Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Bobina BZM 3 ferri??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/44421-bobina-bzm-3-ferri.html)

laserbit 11-02-08 23: 44

Bobina BZM 3 ferri???

Ragazzi facendo ordine in garage mi sono accorto di avere tutti i pezzi necessari a riassemblare un altro motore ad aria ad eccezione della bobina, la mia domanda è questa: trovandomi fra le mani una bobina BZm rossa aa 3 ferri (è quella che ho di scorta della mini a liquido..) Ho fatto la prova a montarla e con i dovuti accorgimenti ed un lavoretto molto semplice è montabile sulla mini, ma avrei dei problemi di funzionamento a montare questo tipo di accensione con il volano originale cinese?

Wheeling#69 12-02-08 10: 22

L'unica cosa che sono in grado di dirti è: Montala.
Poi ci fai sapere, anche perchè secondo il mio parere la bobina è una delle cose che fanno da collo di bottiglia nelle mini e quindi segano le prestazioni.
Se dovesse andare ci farai sapere come.

laserbit 12-02-08 10: 25

Con i dovuti accorgimenti (tornitura del gradino esterno del volano) Si riesce a montare ed a trovare la giusta distanza dal volano, però il mio quesito è se poi può andare o ci sono poi problemi tipo accensione errata ecc...

davlight 12-02-08 11: 20

Quote:

Originariamente inviata da laserbit (Messaggio 597718)
Con i dovuti accorgimenti (tornitura del gradino esterno del volano) Si riesce a montare ed a trovare la giusta distanza dal volano, però il mio quesito è se poi può andare o ci sono poi problemi tipo accensione errata ecc...

secondo me l'unica, come dice wheeling, è provare... poi facci sapere come va: io avevo sentito (non so se qualcuno può confermare) che molte bobine della cina aria non fanno tirare oltre 10500 giri (sempre che uno abbia poi il motore in grado di andare oltre:smt150)

laserbit 12-02-08 22: 11

Aspetto altri consigli prima ti rovinare un volano.. :si:

davlight 13-02-08 14: 48

Quote:

Originariamente inviata da laserbit (Messaggio 598581)
Aspetto altri consigli prima ti rovinare un volano.. :si:

ah ok, no avendone solo uno allora nn vale la pena di provare...:si:

laserbit 26-02-08 23: 38

Ragazzi ho tornito il volano e mentre ero l'ho anche bilanciato, ho faticato 1 po' a mettere in moto la mini ma è partita, solo che era1 po' irregolare di minimo e si è spenta, dopo di che non c'è stato + verso di accenderla, ho smontato la candela e la scintilla la fa, che può essere secondo voi?

davlight 27-02-08 12: 01

Quote:

Originariamente inviata da laserbit (Messaggio 612304)
Ragazzi ho tornito il volano e mentre ero l'ho anche bilanciato, ho faticato 1 po' a mettere in moto la mini ma è partita, solo che era1 po' irregolare di minimo e si è spenta, dopo di che non c'è stato + verso di accenderla, ho smontato la candela e la scintilla la fa, che può essere secondo voi?

hai modificato qualcosa al motore oltre alla bobina? il carbu è quello originale? perchè quello originale da parecchi problemi...

minimotardsp 27-02-08 17: 39

è il carbu, faceva cosi anche la mia mini, appena ho cambiato il carbu (ho messo quello che montano le repliche blata)tutto filava liscio....ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 15.