![]() |
Bobina BZM 3 ferri???
Ragazzi facendo ordine in garage mi sono accorto di avere tutti i pezzi necessari a riassemblare un altro motore ad aria ad eccezione della bobina, la mia domanda è questa: trovandomi fra le mani una bobina BZm rossa aa 3 ferri (è quella che ho di scorta della mini a liquido..) Ho fatto la prova a montarla e con i dovuti accorgimenti ed un lavoretto molto semplice è montabile sulla mini, ma avrei dei problemi di funzionamento a montare questo tipo di accensione con il volano originale cinese?
|
L'unica cosa che sono in grado di dirti è: Montala.
Poi ci fai sapere, anche perchè secondo il mio parere la bobina è una delle cose che fanno da collo di bottiglia nelle mini e quindi segano le prestazioni. Se dovesse andare ci farai sapere come. |
Con i dovuti accorgimenti (tornitura del gradino esterno del volano) Si riesce a montare ed a trovare la giusta distanza dal volano, però il mio quesito è se poi può andare o ci sono poi problemi tipo accensione errata ecc...
|
Quote:
|
Aspetto altri consigli prima ti rovinare un volano.. :si:
|
Quote:
|
Ragazzi ho tornito il volano e mentre ero l'ho anche bilanciato, ho faticato 1 po' a mettere in moto la mini ma è partita, solo che era1 po' irregolare di minimo e si è spenta, dopo di che non c'è stato + verso di accenderla, ho smontato la candela e la scintilla la fa, che può essere secondo voi?
|
Quote:
|
è il carbu, faceva cosi anche la mia mini, appena ho cambiato il carbu (ho messo quello che montano le repliche blata)tutto filava liscio....ciao
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 15. |