![]() |
Un aiuto sulle piastre di sterzo
Ciao a tutti, sono Stefano e mi sono presentato prima alla sezione "presentazioni"
Volevo kiedervi se qualcuno di voi sa dirmi :smt132 quanto è l'interasse della foratura su delle piastre di sterzo (non mi interessa la marca) ke possono montare un freno a disco da 160mm con pinza formula! Grazie mille dell'aiuto anticipatamente! |
mi sa che la domanda non è chiara.. Intendi piastre o steli forcella?
|
Ciao
Intendo proprio le piastre, infatti l'interasse dei fori sulle piastre determina la lunghezza del mozzo anteriore. Ho notato ke per montare un disco da 160 con impianto frenate formula e per evitare ke la pinza tocchi la gomma serva un interasse di almeno 170mm tra i fori delle piastre di sterzo. SPero di essermi spiegato meglio! |
|
|
alla faccia dello schemino....
monta una pinza radiale e relativo supporto,inserisci gli spessori tra supporto e pinza e il gioco è fatto |
il fatto è ke mi sto divertendo a progettarmi una mini, come voglio io!!!solo ke non è così semplice come lo fai te!bisogna che io riesca a capire se c'è qualche casa costruttrice..ke ha già in commercio una mini con disco da 160mm e pinza formula...e se c'è mi piacerebbe sapere ke interasse ha tra gli steli....
Io, potrei semplicemente farmeli a disegno, come più mi fa comodo, problemi non ne ho, mi sto costruendo tutto un telaio...solo ke se aumento troppo quella misura la mini è meno agile nei cambi di direzione! per quello mi servono alcune info... |
mi pare che la blata che ho provato al test day avesse il formula e il disco da 160
|
purtroppo era un disco ribassato a 145mm!!!lo so perchè ho chiesto ad Ermanno...del blkqueen.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 51. |