Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   selezioni pistoni e selezione cilindri posso farlo? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/44338-selezioni-pistoni-e-selezione-cilindri-posso-farlo.html)

paolomuge 10-02-08 21: 30

selezioni pistoni e selezione cilindri posso farlo?

Dispongo di n° 2 cilindri aria diametro 36 3 Travasi poilini per junior, uno selezione B e l'altro selezione C con relativi pistoni. Visto che utilizzo il cilindro C per le gare ed il B per gli allenamenti avrei pensato dopo 3 - 4 gare di mettere il pistone usato C nel cilindro B e continuare ad utilizzarlo per gli allenamenti.

Secondo voi, visto che tra le selezioni polini ( perlomeno a me sembra ) c'e' un centesimo e v isto che il pistone C utilizzato per le gare avrà un se pur minimo consumo, rischio qualcosa con il cilndro B ed il pistone C usato?

cristianomente 10-02-08 21: 58

Potresti provar tranquillamente inizialmente aumentando un minimo la % di olio miscela!

176 10-02-08 22: 46

si riski, non farlo assolutamente.

jourdan975 10-02-08 22: 54

basta che quando lo vuoi fare controlli le misure dei piostoni e delle canne

manu491 11-02-08 08: 26

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 596387)
basta che quando lo vuoi fare controlli le misure dei piostoni e delle canne

quoto, io andrei in rettifica a far misurare i pezzi e valutare l'accoppiamento

DANNYMCCOY 11-02-08 19: 05

per sicurezza è meglio controllare le misure,pe ril pistone mi sembra ci va il micrometro e per il cilindro ci va l ottimetro se non sbaglio,ma comunque non dovrebbe succedere niente dato che l differenza è proprio minima...

paolomuge 11-02-08 19: 39

ovviamente anche se ho il calibro centesimale digitale non è il caso di misurare immagino.....

manu491 11-02-08 20: 32

Quote:

Originariamente inviata da paolomuge (Messaggio 597198)
ovviamente anche se ho il calibro centesimale digitale non è il caso di misurare immagino.....

non ha senso, le tolleranze vanno sui centesimi e con un calibro qualsiasi è impossibile prendere la misura giusta: ci vuole un micrometro e anche fatto bene

heavymachinegun 11-02-08 20: 36

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 597291)
non ha senso, le tolleranze vanno sui centesimi e con un calibro qualsiasi è impossibile prendere la misura giusta: ci vuole un micrometro e anche fatto bene

ne servono 2,uno per interno e l'altro per esterno

ufo 22-02-08 19: 20

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 597303)
ne servono 2,uno per interno e l'altro per esterno

Ciao serve un micrometro per per misurare il pistone e poi un allesametro per misurare il cilindro ma con tolleranza 3/ 4 centesimi puoi andare sicuro visto che il cilindro esce con il pistone A cioe 35,95 con Sez.c sei 35,97
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 24.