Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problema frizione - sciolti guidamolle (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/44336-problema-frizione-sciolti-guidamolle.html)

disa 10-02-08 21: 01

Problema frizione - sciolti guidamolle

Ragazzi, oggi stavo provando la mini per setup attacco frizione.. bene, dopo aver trovato un setup convincente, mi appresto a girare un po' per un parcheggione chiuso al traffico, e ad un certo punto avverto chiaramente la frizione slittare.. mi fermo e sento odore di gomma bruciata e vedo pezzetti che escono dalla campana.. capirete la mia preoccupazione! apro e ho la gradita sorpresa di vedere i due guidamolle fusi, con relativo deposito di materiale scivoloso e "fondente" su tutta la campana e frizione!!!! vi è mai successo qualcosa di simile? cosa può averlo provocato? adesso sono intenzionato a mettere la classica frizione a 3 masse originale, ma sul vecchio albero c'era l'alloggiamento per chiavetta, qui sul nuovo non c'è.. posso montarla senza chiavetta?

Grazie

laserbit 10-02-08 23: 46

X la frizione è successo anche a me quando facevo imparare mia sorella, andava troppo piano e si sono sciolti, niente paura una passata di carta vetrata sui pattini e sulla campana, guidamolle nuovi e sei a posto!
X il problema della chiavetta nessun problema, tanto l'attacco è conico, stringi bene e sei a posto! :si:

disa 11-02-08 00: 32

Quote:

Originariamente inviata da laserbit (Messaggio 596444)
X la frizione è successo anche a me quando facevo imparare mia sorella, andava troppo piano e si sono sciolti, niente paura una passata di carta vetrata sui pattini e sulla campana, guidamolle nuovi e sei a posto!
X il problema della chiavetta nessun problema, tanto l'attacco è conico, stringi bene e sei a posto! :si:

grazie 1000! magari i guidamolle nemmeno il metto.. una domanda, ma poi per estrarre quella a tre masse come faccio? perchè per quella a due uso due viti lunghe avvitate nei fori piattello..

CIOMPI 11-02-08 08: 54

fai be e levali:si:

disa 11-02-08 21: 57

Quote:

Originariamente inviata da CIOMPI (Messaggio 596533)
fai be e levali:si:

yes.. ma mi rimane sempre il dubbio, se metto la 3 masse per poter girare sabato, poi come la levo che l'estrattore non ce l'ho!?:smt132

CIOMPI 11-02-08 22: 16

lo puoi reperire da un buon ferramenta intanto serve sempre

borto175 11-02-08 22: 58

qulla originale io la levo con due cacciavite grandi senza sforzare tanto :si:

disa 11-02-08 23: 12

Quote:

Originariamente inviata da borto175 (Messaggio 597506)
qulla originale io la levo con due cacciavite grandi senza sforzare tanto :si:

ecco, questa è una soluzione che mi interessa... spiega un po'! dove li metti? come fai leva?

davlight 12-02-08 08: 52

Quote:

Originariamente inviata da disa (Messaggio 597537)
ecco, questa è una soluzione che mi interessa... spiega un po'! dove li metti? come fai leva?

io li mettevo dietro due massette: uno lo tenevo fermo e picchiavo sull'altro. alla fine il piattello è conico, quindi appena si smuove un pò viene via

ODINO 13-02-08 00: 10

se viene via facilmente vuol dire che non è ben saldo...ma lo martellate per inserirlo o vi fidate a serrare solo il bullone?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 25.