Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   problema volano banshee su bzm (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/44269-problema-volano-banshee-bzm.html)

bikesurfer 09-02-08 08: 14

problema volano banshee su bzm

ciao friends ,
ho montato il placche rosse bzm e facendo dei :search: avevo già visto che il volano
cina montava tranquillamente sull'albero ita , solo che va leggermente limato perchè struscia sul carter.
Ma il problema è che struscia sul carter perchè l'albero bzm è + corto di quello cina ed il volano rimane + interno di circa 5 mm ( una volta limato non tocca + )...:mann:
ma rimane il problema che essendo + interno di 5 mm i ferri della bobina non corrispondono + ai 2 magneti del volano :doh: ed infatti una volta rimontato il tutto.....addio scintilla :smt155
Studia e ristudia :smt132 ho provato a togliere il supporto della bobina guadagnando 3 o 4 mm e fissando direttamente la bobina sul carter ma con una vite sola :smt107 ....risultato la scintilla è ritornata (anche se non mi sembra bellissima)

C'è kualkuno ke ha già risolto questo problema?!?!?!?!?

o devo per forza cambiare bobina e volano con italiani !?!?!?!

CIOMPI 09-02-08 09: 04

credo proprio di si!!:smt132

master x 09-02-08 09: 44

x me ti conviene...eviti parecchie rogne...:si:

blindato74 09-02-08 13: 18

Anche io ho montato il placche rosse sui carter D1 ma non ho avuto il tuo problema...il volano monta perfettamente e non tocca da nessuna parte!.....
la bobina e in linea e fa la scintilla!
sicuro che sia il placche rosse per carter polini bzm?

Wolfango 09-02-08 14: 22

Quote:

Originariamente inviata da blindato74 (Messaggio 595401)
Anche io ho montato il placche rosse sui carter D1 ma non ho avuto il tuo problema...il volano monta perfettamente e non tocca da nessuna parte!.....
la bobina e in linea e fa la scintilla!

gli alberi bzm non ci sono differenza per carter polini e bzm.

blindato74 09-02-08 14: 50

...chiedevo appunto se non era un modello differete da quello che monta su carter polini bzm!
Quote:

Originariamente inviata da blindato74 (Messaggio 595401)

Dominik 09-02-08 15: 03

mettere uno spessore dietro il volano?????

ODINO 09-02-08 20: 41

perchè non hai preso un albero polini? sembra che esista solo bzm a questo mondo...
comunque se cambi anche il volano non puo' che fargli bene!!

176 09-02-08 22: 11

Quote:

Originariamente inviata da Dominik (Messaggio 595512)

quoto e straquoto....

kocinski 10-02-08 08: 55

Quote:

Originariamente inviata da Dominik (Messaggio 595512)

magari dico una stupidata,ma se il volano ha un accoppiamento conico con l'albero,che spessore gli vuoi mettere?lo spessore potrebbe andare bene se l'accoppiamento fosse cilindrico.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 15.