![]() |
modifica c1
Ciao a tutti i possessori di una c1, da un anno sto' provando modifiche al motore,qualcuno sa dirmi se ha mai confrontato i carter C1 con quelli polini?
io in settimana provo una nuova modifica,carter allargati in aspirazione e lucidati e albero alleggerito,forse troppo!!!!ah per cilindro ho un ATHENA 70cc con pompa esterna della Z1. Se qualcuno ha effettuato modifiche simili prego di contattarmi per eventuali sviluppi insieme. lo scopo e' di realizzare un motore potente e poi pubblicare una guida su come farlo in casa. grazie Davide http://www.hostingfiles.net/files/02...acarterjpg.jpg http://www.hostingfiles.net/files/02...0alberojpg.jpg |
ecco come far rivoltare facchinelli nella tomba (se è morto)
e ki ha un pò di + esperienza.... :doh: ma ke hai combinato???? |
un albero cosi non l avevo mai visto mal ridotto......
|
hai buttato un albero...cavolo..almeno i buchi li potevi fare un po meglio..cmq credo anke ce anke i carter nn serviranno + a gran ke
|
azz... fin che ho visto i carter... "ma si... ci mette su un 70, mica deve spremerlo all'osso... tanto va già troppo di suo! E poi deve farci stare la biella con la giusta corsa x le fasature del 70 athena... vabbè...)
azz! vista la biella ci son rimasto di peto! :asd: dai se non altro la tua miscela sarà veramente miscelata!!!! :si: le vibrazioni da shaker e le turbolenze all'interno della manovella devono essere roba da tagada!!! :sisi: evvai! un'altra esperienza in +! almeno avessi ridotto le spalle della biella in modo da recuperare nei carter... vabbè, sarà per la prossima! :si:) Dai almeno chiudi sto motore e vedi di farlo partire! se fai un video con il cel voglio essere il primo a vederlo!!! :D Anzi vedo che sei di Vicenza! Quanti anni hai? Io sono della provincia di verona, se dici ti dedico un sabato pomeriggio per chiudere e vedere di far partire il tutto! Sono proprio curioso! :asd: |
se parte.... :rotfl:...si è fermato ai carter e albero...nn voglio immaginare kosa farà al pistone e cilindro :rotfl:
|
Quote:
|
Quote:
|
ciao moro simpatico, capisco che hai molta frenesia nell'elaborare il motore 2 tempi, però cazzarola lo leggi il forum? (non è un rimprovero ) scusami a che prò alleggerire albero motore? Posso capire che allegerisci il volano, ma l'albero ? Ma come, io chiudo gli spazi nocivi appesandendo l'albero e tu lo fori come se fosse una groviera?
Poi non capisco e sono in tanti a farlo, mettere dei GT di scooter sulle motine, già un bel 50 cc ita e ingestibile figuriamoci con un GT 47 di alesaggio, se per il gusto di farlo e un conto, ma se dovresti girare in un circuito oppure fare una gara amatoriale, mi sa che non puoi perchè sei fuori in tutto. Cmq prima di fare altre modifiche leggi un pò il forum e consigliati con gli utenti ce ne sono tanti qui molto preparati !! Almeno se devi spendere i soldi lo fai con criterio !! Prendilo come un consiglio, e capisco la tua frenesia , l'avevo pure io prima di te, ma il motore a 2 tempi e bellissimo !! |
ehm piccola dimenticanza
ragazzi,vi chiedo scusa per la mia dimenticanza,non stiamo a discutere se funziona o no,perche' chi e' venuto ad arzignano a correre sicuramente ha visto che tra tutte le cinesi la differenza c'era.....quindi con tutto originale e' andata...e pure bene!!!!
Lo faccio apposta per provare qwuanto dura il materiale,era un progetto che ho fatto perche' una ditta di Vicenza voleva provare a fare un motore diverso. http://www.hostingfiles.net/files/02...414motojpg.jpg l'albero non sara' montato con i fori.....andranno preventivamente appesantiti con piombo....mai visto quelli dei kart da 20000 giri?io si!!! http://www.hostingfiles.net/files/02...59moto2jpg.jpg quello che cerco sono solo persone che hanno gia' provato qualcosa di simile anche in altri motori non necessariamente minimoto. grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 01. |