Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   La mini non mi prende giri. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/44184-mini-non-mi-prende-giri.html)

max.panda 07-02-08 18: 03

La mini non mi prende giri.

Ciao oggi ho provato per la prima volta la mia mini in pista, ho una polini 910 da 4.2 cavalli.
Ho un piccolo problema, praticamente la minimoto quando accoppia va molto bene, a bassi giri però è molto lenta. Per rendervi conto l'abbiamo provata da fermo con una mini ad aria cinese originale (ha cambiato solo il pignone) e lei mi stava di poco avanti.
Sento anche che quando parte non parte a giri alti, ma la frizione attacca subito e di conseguenza parte piano. Ho provato a regolare le molle stringendole ma è cambiato di poco.
Per chi la conosce ho girato a torricola, con un rapporto 6 62.
Vorrei che la frizione attaccasse a giri molto più alti (visto che peso anche 95 kg:cool:) in modo tale da essere più scattante.
La frizione è nuova ma le molle penso di no...
é un problema di molle di frizione o di rapporti?:smt132:smt132:smt132

Giro#13 07-02-08 18: 10

nn conoscendo la motina xke nn lo mai provata nn posso dirti con certezza...cmq ke frizione hai???qui a mio parere e un problema di frizione...magari prova a mettere delle molle diverse...molto piu dure tipo le rosse..cosi ti danno un bel po di girianke xke essendo piu dure le massette si aprono prima e di cosuguenza hai piu giri ai bassi....poi devi regolare le molle x bene...se hai una originale io ti consiglio di sostituirla con una bzm o zocchi...:si:

gatti#40 07-02-08 18: 23

Quote:

Originariamente inviata da max.panda (Messaggio 593982)
Ciao oggi ho provato per la prima volta la mia mini in pista, ho una polini 910 da 4.2 cavalli.
Ho un piccolo problema, praticamente la minimoto quando accoppia va molto bene, a bassi giri però è molto lenta. Per rendervi conto l'abbiamo provata da fermo con una mini ad aria cinese originale (ha cambiato solo il pignone) e lei mi stava di poco avanti.
Sento anche che quando parte non parte a giri alti, ma la frizione attacca subito e di conseguenza parte piano. Ho provato a regolare le molle stringendole ma è cambiato di poco.
Per chi la conosce ho girato a torricola, con un rapporto 6 62.
Vorrei che la frizione attaccasse a giri molto più alti (visto che peso anche 95 kg:cool:) in modo tale da essere più scattante.
La frizione è nuova ma le molle penso di no...
é un problema di molle di frizione o di rapporti?:smt132:smt132:smt132

sicuramente un motore 4.2 farà parecchio fatica con 90 chili sopra...faceva fatica con me domenica che sono 70 chili...a torricola se pesi così puoi tranquillamente usare 6-65 e non mettere la frizione a + di 7000 rpm

JaCk DaNiEl 07-02-08 19: 40

Quote:

Originariamente inviata da gatti#40 (Messaggio 594001)
sicuramente un motore 4.2 farà parecchio fatica con 90 chili sopra...faceva fatica con me domenica che sono 70 chili...a torricola se pesi così puoi tranquillamente usare 6-65 e non mettere la frizione a + di 7000 rpm

quoto gatti....x torricola 6:62 è 1 pokino troppo lungo...poi la frizione mettila ad 1 range buono sui 7000-7300...poi vedi tu kome ti trovi..personalmente nn ho mai provate le 4.2 cv...quindi nn saprei dirti...cmq è anke vero il fatto k 90 kili su di 1 mini kon 4 cv sn 1 pò troppi....cmq vedi tu kome ti trovi...inizia ad accorciare 1 pokino i rapporti e a sistemare x bene la frizione:si:

max.panda 07-02-08 20: 48

Dai ragazzi non buttatemi giù così... Cercherò di buttare via qualche chilo ma ci vuole tempo... Comunque l'ha provata un mio amico molto più legero di me e il problema rimaneva... Le molle le ho strette ma forse devo cambiarle prorpio visto che i giri non salivano...
Per i rapporti allora va bene un 65? a dire la verità il 62 mi sembrava adatto per il rettilineo ma in ripresa va veramente troppo piano...

Paolo89 07-02-08 20: 52

Azz 6-62 x torricola è troppo corto secondo me (specie x una 4.2cv). Io t consiglio d montarci come rapporto un 6-68!

max.panda 07-02-08 20: 59

Ma il mio problema può dipendere solo dal 6 62 o è anche un problema di frizione?

manu491 07-02-08 21: 06

per me è solo un problema di rapporti esageratamente lunghi e di scarsa potenza in relazione alla mole del pilota

max.panda 07-02-08 21: 07

Grazie manu, che rapporto consigli?

JaCk DaNiEl 07-02-08 21: 24

sekondo me ti konviene mettere 6/66...se nn 6/68....cmq regola anke la frizione e falla attaccare sui 7000 giri....poi vedi tu kome ti trovi meglio:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 08.