Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   adattamento carena (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/4415-adattamento-carena.html)

jonny 06-03-06 09: 51

adattamento carena

ciao raga....

volevo provare a mettere sù le carene alla mia midi....
solo che la carena non ci stà + e le devo modificare xchè
1 il collettore della marmitta :polini: sbatte contro la parte sx della carena e non la fà arrivare in sede quindi dovrò tagliarla
2 i semimanubri anch'essi :polini: probabilmente + grandi degli originale praticamente non mi fanno girare lo sterzo quindi devo trovare un modo di modificate il cupolinio....

le carene sono le originali di plastica se le taglio a mano dite che vengono una skifezza?
come posso fare?

X20A-Strike Freedom 06-03-06 10: 40

beh cmq vada il taglio dovrai farlo a mano..con qualunque attrezzo tu lo faccia...quindi devi solo stare un attimino attento a cio' che vai senza spaccare la plastica essendo quella della blatina molto rigida da che ricordo io..

jonny 06-03-06 10: 47

infatti mi riferivo proprio alla rigidità della plastica.....
secondo te è meglio utilizzare un seghetto a mano o uno elettrico?

X20A-Strike Freedom 06-03-06 10: 48

Quote:

Originariamente inviata da jonny
infatti mi riferivo proprio alla rigidità della plastica.....
secondo te è meglio utilizzare un seghetto a mano o uno elettrico?

se la velocita' del seghetto e' regolabile io utilizzerei quello..x il semplice fatto che la lama taglia sempre in modo costante...fai fare alla lama..non forzare tu xo'..

jonny 06-03-06 10: 53

sò già che impazzirò con questa carenuccia:look: :doh:

manu491 06-03-06 13: 50

dai che non è difficile modificare le carene: hai visto le mie che ho tagliato per far girare le leve dei freni? ci avrò messo 10 minuti, ho usato il dremel e alla fine una passatina di carta vetrata, ci vuole solo pazienza per fare le forme giuste

jonny 06-03-06 13: 54

devo rimediare un dremel....ma riuscirò in questa impresa....non sò se x sabato l'avrò fatta la modifica.....
volevo inoltre chiedere una cosa ai possessori di r.blata.....
ma la carena stà su con 4 viti o ci deve essere come sulla mk la staffa che la tiene su il cupolino sul canotto di sterzo?
la mia al canotto di sterzo non ha nulla ...... ma è stata modificata nel telaio e poi riverniciata vai a capire se prima c'era qualcosa......
le vostre come sono?

Fast 06-03-06 14: 04

allora,tutte le blata hanno quel problema di sterzare poco con la carena,e cmqe in pista non ce problema,se vuoi tagliarle usa il dremmel,ma recupererai molto poco,provato di persona.......

jonny 06-03-06 14: 08

ma la mia probabilmente xchè gli sono stati messi i semimanubri :polini:
non sterza x niente con la carena praticamente la ruota resta quasi dritta....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 25.