Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   wtmotors grippata !!!! consiglio (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/44051-wtmotors-grippata-consiglio.html)

f8883f 05-02-08 13: 36

wtmotors grippata !!!! consiglio

ciao a tutti ho la wt motors 07 e penso proprio di aver grippato ma ancora non ho apero il motore...

pero non ho grippato mentre utilizzavo la moto in realtà stavo lavorando sul carburatore, rimonto tutto e comincio a dare di pedalina, pensando che era solo ingolfata la provo ad accendere in discesa ma in realtà il problema era che il carburatore non faceva vassare la benzina, insonna non si riempiva la vaschetta.

Ho lasciato la moto 2 giorni in garage e il carburatore ora si è sbloccato ma la pedivella è bloccata!!!!

ora smonterò pistone e cilindro per vedere che è successo, se devo cambiare entrambi ci metto il 140 anziche 125??? che dite?

e magari un MIKUNI da 26 che mi consigliate oltre a non fare il meccanico??? ;)

Fabrizio

mattia90 05-02-08 14: 09

se nn l'hai messa in moto non è grippata sicuramente...sarà qualche problemino stupido

f8883f 05-02-08 14: 13

quindi smonto pulisco e rimonto e dovrebbe andare???

Vazos27# 05-02-08 14: 24

prova a metterla di marcia e fai avanti e indietro per sbloccarla è successo a un mio amico !!

kastoro-r6 05-02-08 15: 11

Ma si... si sarà semplicemente bloccata... fai avanti e indietro con marcia inserita... poi togli la marcia, togli la candela e spedala per far riandare tutto in sesto... rimetti la candela e prova ad accendere....

IN BOCCA AL LUPO!

Titano 05-02-08 17: 30

la marmitta di che colore è? blu/viola?

f8883f 05-02-08 18: 02

la marmitta è mormale perche il motore si è bloccato con la moto spenta
mentre cercavo di accenderla perche non gli arrivava benzina, ho chiesto pure al mio meccanico e mi ha detto di togliere la candela de daje di pedalina e poi qualcos'altro di incompressibile...

allora gl'ho detto fammelo te che io te guardo e imparo (e pago) speriamo poco..

Cenghi88 05-02-08 18: 08

togli il carterino lato volano in modo che riesci a muovere l'albero con la mano.
Poi estrai la candela (in modo che in camera di scoppio non si crei pressione) e fai ruotare dolcemente l'albero, e quindi il pistone.
Se vedi che compie tutto un giro completo senza sforzi allora dai qualche spedalinata in modod da solfarla, rimonti la candela e la accendi...

Io eviterei di togliere la candela e dare qualche spedalina. Se ti è andata una vitina in camera di scoppio è meglio evitare di sforzare con la pedalina, complicheresti solo le cose...

coca racing 05-02-08 23: 45

secondo me si è riempito il cilindro di benza, non sforzare, togli la candela e prova a far girare il motore. se gira svuota tutto e prima di mettere in moto controlla che il livello dell' olio motore non sia aumentato, se lo ha fatto vuol dire che la benza è passata anche di sotto ,svuota e cambia e poi controlla il carburatore.:si:

f8883f 06-02-08 10: 44

Quote:

Originariamente inviata da coca racing (Messaggio 592697)
secondo me si è riempito il cilindro di benza, non sforzare, togli la candela e prova a far girare il motore. se gira svuota tutto e prima di mettere in moto controlla che il livello dell' olio motore non sia aumentato, se lo ha fatto vuol dire che la benza è passata anche di sotto ,svuota e cambia e poi controlla il carburatore.:si:

è la stessa cosa che mi ha detto il meccanico.....

vi faro sapere

mi resta il dilemma: me lo faccio da solo o vado dal mio CARO meccanico?

cosi gli faccio pure da una regolata alla carburazione...

cmq grazie 1000

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 17.