![]() |
radiatore caldissimo...
oggi ho fatto dei giri in un piazzale, temperatura 12 °c, una volta fermo ho appoggiato la mano sul radiatore esternamente, era molto caldo da non riuscirci a tenerci la mano, siccome vengo da una mini ad aria non riesco a capire se è normale oppure ha qualche problema??? la mini monta un 50 cc con pompa da 30 e radiatore standard polini. :si:
|
diciamo che toccare un oggetto a 60 ° è facili ustionarsi.Purtoppo senza sensore della temperatura è difficile sapere quant'è la temperatura dell'acqua,ma se hai usato acqua distillata e non è fuoriuscita allora per adesso vai tranquillo
|
E' normalissimo........ anke a me fa la stessa cosa (e a tutti i possessori d mini a liquido naturalmente) quindi puoi stare tranquillo! Al limite comprati un sensore x la temperatura... :si:
|
l'acqua distillata alla pressione sul livello del mare bolle a 100°C se nn ti ha bollito stai tranquillo :si:
|
L'importante è che sia tutto caldo, altrimenti significa che non circola acqua nel circuito, e che l'acqua non bolla. Detto ciò sei a posto! :si:
|
vai tranquillo !!!!!!!!!!!
|
ok, grazie a tutti... vedere se l' acqua bolle è difficile perchè ho il contenitore sotto il serbatoio tra i 2 tralicci...
|
la vedi uscire da sotto la moto perche fuoriesce dal tappo predisposto per il troppo pieno:smt146
|
e vedi il vapore...
|
oggi sono andato a girare (ad imparare) a castel raimondo e nell'ultima sessione della giornata sono andato lungo... andando a raccogliere la mini mi sono caduti gli occhi sulla marmitta cera dell'acqua che scivolava, allora mi sono spaventato e ho spento la mini, sono corso al box e ho smontato il tutto per vedere se l'acqua bollliva, ho infilato le dita nell'acqua ma era tiepida quindi mi sono detto << ma per essersi già raffrddata non poteva bollire>> però nei turni precendenti quando mi fermavo al box vedevo un po di fumo venir su dalla marmitta... ma come cavolo faccio a sapere se sto rompendo tutto oppure è tutto normale??? datemi una mano, perchè ora mi è venuta paura di rompere il tutto e non me lo posso permettere... e in talcaso come faccio a non far bollire + l'acqua?, sempre se e solo se bolle.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 19. |