![]() |
Info rapporti Pitbike
ciao a tutti, vorrei chiedervi che tipo di rapporti (pignone-corona) si usano solitamente
Grazie;) |
cross o motard?
|
motard
|
vabbè ma scusa motard ma in che pista???
x es. se giro a monza ho 1 rapportatura se invece giro ad adria ne ho 1 altra... |
Ok cerco di essere più preciso, allora ho acquistato un motore Lifan 140, di serie monta un pignone di 17 denti, mentre in corona (dream 666) ho un 37 denti...una rapportatura autostradale in pratica....per una pista tipo Ozzano Emilia o Rozzano cosa dovrei mettere?
|
Ozzano vista dalle foto a occhio con un lifan originale credo quasi sicuramente un 15 -40 o 42 per Rozzano potresti lasciare un 15 -37-38......
Ceerto che se il motore lo elabori a dovere come provato sulla pelle allunga di brutto se no te la metti per cappello....:si: |
per rozzano si usa un 15- 42 o un 16- 38. io con il motore originale 125 usavo un 15- 40 ed ero giustissimo.. mi si imballava il motore gli ultimi 5 metri prima di estrare incurva
|
A parità di corona installata la scelta dei rapporti installati dipende dalla pista e dal motore che hai
|
in media direi 15-39.
17 come pignone è troppo. Io monto 15-37 nel cross ed essendo anche un 4t non allunga tantissimo. Poi dipende dalla pista come è stato detto. Tieni conto che x allungare devi rimpicciolire il pignone e aumentare la corona e viceversa. Il pignone incrementa sensibilmente. A meno che tu non abbia un motorone assurdo credo 15-16 ti bastino. La corona è x rifinire. |
bene allora prendo un pignone di 15..poi per la corona valuto sul posto...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 59. |