Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   dubbio candela (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/4380-dubbio-candela.html)

Sks28 05-03-06 08: 53

dubbio candela

sulla vittorazi monto un ngk Br10eg, quella con l'elettrodo piccolo per intenderci.
date le temperature, con la 9 potrei trovarmi meglio?ogni tanto ho qualche problema di minimo instabile (si, al minimo non ci stai mai, però se la moto non lo tiene bene può anke spegnersi in staccata) anke a vite tutta chiusa, e...bè mi sembra strano. provo con la 9?
tra l'altro ho da parte una champion con su scritto 9 (ma nn so se è da 9) che ha il filetto lungo uguale, ma l'elettrodo sporge di più, non vorrei mai colpire il pistone:|
qualcuno sa anke l'equivalente della b9eg o es in versione champion?

Fast 05-03-06 11: 24

per la candela dovresti provare,io ho dato una mia ngk br9 es ad un tipo con la dm,per provare,e la moto nemmeno partiva,lui su usava delle ngk R iridium....
se cmqe ti spegne al minimo in staccata può essere un prob di carburazione di minimo,che cmqe va tenuto un pelo "alto",ma forse troppo grassa o magra....

Sks28 05-03-06 14: 08

non credo sia la carburazione, monto l'sha e mi sembra ben carburata. no al minimo nn è ke mi si spegne ma mi fa come sulla moto da trial (non è regolarissimo) a cui sostituendo la candela con una 7 in luogo di una 9 è andato tutto a posto. per quello kiedevo chiarimenti ;)

lorey 05-03-06 14: 17

Ma la b10 in che condizioni è?

Sks28 05-03-06 14: 33

sembra nuova!

lorey 05-03-06 14: 35

E' pulita? Non è unta e bagnata? L'isolante di che colore è? Perchè se è come nuova non è la carburazione che la soffoca.

Sks28 05-03-06 14: 37

guarda sembra ke nn abbia girato, l'isolante non si vede perkè è di quelle ad elettrodo molto piccolo ma mi sembra sul nocciola giusto, il rasto invece sembra assolutamente nuovo, niente anello nero, niente depositi sull'elettrodo, assolutamente non è bagnata...insomma, nuova!!

lorey 05-03-06 14: 44

Allora guarda che mettendo una b9 peggioreresti la situazione. La b10 è una candela fredda, disperde più calore, quindi può avvenire che non riesca a bruciare completamente la miscela lasciando dei residui oleosi che inpediscono poi un'accensione decende. Se però la candela b10 si mostra perfetta e tu metti una b9, la temperatura in camera di scoppio sarà più alta.......
Questo sempre che la candela nonstante l'alspetto sia ancora buona.

Sks28 05-03-06 15: 25

ahiahiahi...quindi la 9 non mi serve? pensavo che alzare la temperatura aiutasse a bruciare meglio il tutto! bè al massimo provo con un'altra 10...pensi ke l'ho inciuccata? l'altro giorno un po' credo di averla ingolfata perkè ho dovuto girare senza scatola filtro, solo con la griglia, altrimenti la mini non prendeva i giri. come filtraggio è uguale ma senza scatola arriva un po' più aria e la mini così andava. il cilindrto si poteva ancora toccare quindi non credo fosse magra.

lorey 05-03-06 15: 31

Aspetta, per caso la b10 ha una patina leggera di materiale scuro?Se senza scatola filtro andava meglio sicuramente non è magra. Provala cmq la b9 vedi cosa cambia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 59.