Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Albero polini placche blu su carter r.polini... problema! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/43760-albero-polini-placche-blu-carter-r-polini-problema.html)

valerioemme 30-01-08 22: 57

Albero polini placche blu su carter r.polini... problema!

Oggi ho sostituito l'albero della mia banshee con il polini spalle blu... e rimontato il gt cina dopo aver raccordato carter e cilindro... curioso di vedere la bonta' di tali lievi modifiche... e di come cambia avere un albero ita :) (ho un malossi 40cc da montare prossimamente)

cmq il problema....richiudo il gt cosi' come lo avevo aperto... e serrando i 4 dadi della testa... noto che il pistone non gira del tutto... morale pare che l'albero abbia una corsa leggermente + alta... e che lo squish che avevo prima (circa 0,5 ) sia sparito...

faccio altre prove spessorando la base cilindro con guarnizioni metalliche di vario spessore (prima con l'albero cina montavo solo una sottilissima in carta) ma la musica non cambia.... alla fine l'unico modo x chiudere il motore è mettere 2 (!) guarnizioni metalliche alla base....tra l'altro di quelle abb. spesse...

la domanda è... si puo' fare cosi'? oppure mettere 2 guarnizioni metalliche non va bene e sfiata? e... le fasi saranno andate a quel paese?

ODINO 30-01-08 23: 09

tra le guarnizioni puoi mettere un filino di pasta rossa per guarnizioni che resista alle alte temperature per essere piu' sicuro.
le fasi non vanno a quel paese, semmai tira un po' più in alto!!

campa21 31-01-08 00: 32

è un bene che lo devi alzare.
prima tu abbassandolo per trovare il giusto squish hai abbassato anche le fasi di scarico e aspirazione.
adesso dovendolo alzare (MEGLIO ALZARLO CHE ABBASARLO ) alzi le fasi E un bene sarebbe controllarle
CIAO

tadao954 31-01-08 08: 37

Ceto L'albero Ha Una Corsa Più Lunga............. Si Puoi Mettere 2 Guarnizioni........ Oppure Compra Il Set Della Zocchi Che Ci Sono Di Varie Misure................

valerioemme 31-01-08 15: 35

k ho avuto conferme che il polini spalle blu ha una cosa effettiva di 39.2...mentre quello cina ha una corsa leggermente inferiore... quindi svelato l'arcano :)

x le guarnizioni... ho gia' un kit preso dal lollo, ho usato la + spessa e non bastava, fortuna che ne avevo una uguale e ho potuto usarne 2...

ora vado a montare il motore e vediamo come va... non prima di aver controllato lo squish ;)

antonio22 31-01-08 21: 05

Quote:

Originariamente inviata da valerioemme (Messaggio 587491)
k ho avuto conferme che il polini spalle blu ha una cosa effettiva di 39.2...mentre quello cina ha una corsa leggermente inferiore... quindi svelato l'arcano :)

x le guarnizioni... ho gia' un kit preso dal lollo, ho usato la + spessa e non bastava, fortuna che ne avevo una uguale e ho potuto usarne 2...

ora vado a montare il motore e vediamo come va... non prima di aver controllato lo squish ;)

gia'... io quando nella mia Banshee ho fatto le misurazioni dell'albero cina, ho scoperto ke la corsa e' 38,91, e la biella e' anke + corta di ben 0,55... penza un po'...

Dominik 31-01-08 22: 57

valerio te lo svelo io il problema che avevo riscontrato anche sulla mia,il piede della biella struscia sui cater controlla!!!!!

valerioemme 02-02-08 17: 32

no dominik credo il mio problema sia un altro... io una volta chiuso il carter, senza montare frizione e volano... l'albero gira benissimo, non tocca in nessun punto... il problema è il volano... ma ora forse ho capito....vi terro' aggiornati :)

master x 02-02-08 21: 44

ragazzi io avevo intenzione di montare l albero spalle blu della polini sui carter replica dato che ho una D1 ! ...dovrei avere lo stesso prob ???

heavymachinegun 02-02-08 21: 45

Quote:

Originariamente inviata da valerioemme (Messaggio 587052)
Oggi ho sostituito l'albero della mia banshee con il polini spalle blu... e rimontato il gt cina dopo aver raccordato carter e cilindro... curioso di vedere la bonta' di tali lievi modifiche... e di come cambia avere un albero ita :) (ho un malossi 40cc da montare prossimamente)

cmq il problema....richiudo il gt cosi' come lo avevo aperto... e serrando i 4 dadi della testa... noto che il pistone non gira del tutto... morale pare che l'albero abbia una corsa leggermente + alta... e che lo squish che avevo prima (circa 0,5 ) sia sparito...

faccio altre prove spessorando la base cilindro con guarnizioni metalliche di vario spessore (prima con l'albero cina montavo solo una sottilissima in carta) ma la musica non cambia.... alla fine l'unico modo x chiudere il motore è mettere 2 (!) guarnizioni metalliche alla base....tra l'altro di quelle abb. spesse...

la domanda è... si puo' fare cosi'? oppure mettere 2 guarnizioni metalliche non va bene e sfiata? e... le fasi saranno andate a quel paese?

vai tranquillo con le guarnizioni,non è un problema sovrapporre + di una guarnizione(metallo o carta che sia),basta oliarle per bene,

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 23.