Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   aiutino?????? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/43739-aiutino.html)

dottmassy 30-01-08 18: 20

aiutino??????

Ciao Raga della tribu'.
Dopo un mesetto di pace dei sensi , ho ripreso la motina in mano e subito dopo aver fatto qualche giretto ho deciso finalmente di cambiare il carburatore.
Dell'orto phgb 18.
Allora , risultato
La moto va' che e' una bellezza.
Erogazione stupenda ottima risposta ad ogni accellerata.
Ora le note dolenti.
Mi sapete spiegare perche' non tiene il minimo con tutta la vite dell'aria chiusa???
Mea culpa , non so che getto del minimo ha sotto , ho controllato solo il getto del massimo e di serie e' un 97.
poi un'altra domandina per tutti gli esperti(molto piu' di me) , all'ascolto.
Ho sempre letto di modifiche allo squish di banshee con motore repl. pol.
Ma per la mia rep. bz , come posso fare???
Ho notato che le guarnizioni della testa sono molto spesse , prendendo un kit originale bzm 50 di guarnizioni , potrei provare???
Poi magari sapreste dirmi come e che tipo di gabbia a rulli monta un replica bz 50???
Vorrei cambiarlo con un originale , altre modifiche raga????
Sono tutto orecchi , grazie per tutti gli aiuti.:si:

more 30-01-08 19: 22

anche io ho appena cambiato il carburatore... e un altra modifica utile puo essere passare da bi petalo a monopetalo il pacco lamellare.... è una modifica che non ti darà tantissimo ma la moto ne risente sicuramente in meglio.... :cool:

Hollywood 30-01-08 19: 44

di sicuro di minimo monti un 50
se non tiene il minimo devi agire così
1- avvita completamente quella vitarella color oro che sta a sinistra della vite grossa (quella con la molla) che usi per regolare l'altezza della ghigliottina
2- a questo punto sviti 1 giro e mezzo (quindi di cacciavite sono 3 giri)
3- accendi la mini e regoli il minimo con la vite grossa che alza ed abbassa la ghigliottina

se non riesci così...allora hai qualche altro problema

per lo squish il discorso è più complicato e se non sai dove mettere mani fattelo fare da qualcuno perchè rischi solo di peggiorare o fare addirittura danni....
una verifica molto grezza che puoi fare è....
1- sviti la candela
2- prendi un pezzo di filo di stangno fine a forma ricurva e tenendone in mano un capo ne infili l'altro capo nel buco della candela cercando di farlo aderire alla campana (praticamente dove il cielo del pistone la và quasi a colpire
3- fai fare un paio di giri all'albero motore tenendo fermo il pezzetto di stagno
4- con un calibro digitale misuri lo spessore dello stagno

se sei tra i 0,40 mm e i 0,50 mm diciamo che sei apposto

dottmassy 31-01-08 16: 09

Grazie per tutte le dritte che verranno raga.
Siete voi i preparatori.:smt146

laserbit 31-01-08 16: 16

Quanto pesi? il getto del max mi sembra un po' piccolino, io giravo con un 102 con il motore originale, e sono passato al 105 con il BZM 50 6 travasi, per il tuo problema del minimo fai comunque come ti è stato scritto vite della miscelazione ad 1,5 / 2 giri dal tutto chiuso e controlla di avere un getto minimo che sia 50 o 55 e sei a posto :si:

dottmassy 31-01-08 16: 59

1,90 per 81 kg , all'incirca.
Sai dirmi qualcosa per lo squish di un repl. bz????
Grazie

Hollywood 31-01-08 17: 22

ma hai letto quell oche ti ho scritto sullo squish ???

se non ti è chiaro qualche cosa o chiedi o usi il tasto cerca e trovi sicuramente tutto :si:

dottmassy 31-01-08 17: 23

ho letto , ma non capisco bene la storia dello stagno curvo , faro' meglio a fare come hai detto tu e farlo fare da uno che ne capisce piu' di me.

bikesurfer 31-01-08 18: 34

ciao dottmassy ,
guarda che tu domenica se mi ricordo bene mi hai detto di avere montato lo spillo cinese
sul dell'orto , giusto?
con la vite del minimo tutta stretta (quindi valvola gas sufficientemente sollevata )
non teneva comunque il minimo.
Secondo me è lo spillo cinese che non va bene con il polverizzatore dell'orto ,
cioè probabilmente lo spillo anche con la valvola gas sollevata tiene chiuso tutto lo stesso:smt132 .....qualcuno di + esperto che legge questa risposta potrà confermare o smentire questa mia teoria....cosi lo impariamo tutti ,grazie.

per la gabbia a rulli controlla che lo spinotto sia 10 mm ...se è cosi puoi montare sia polini che bzm

dottmassy 01-02-08 12: 11

Hai ragione bikesurfer.
Infatti ho gia' provveduto a sostituire lo spillo con quello originale dell'orto.
Non lo avevamo fatto domenica solo per la fretta di provare la differenza di carburatore , e visto che lo spillo arrivava giusto di lunghezza e dimensione abbiamo lasciato quello cina.
Domani cambiero' tutto ita original.
Anche il comando aria era quello cina , appena faccio queste modifiche e con l'âiuto degli accorgimenti di pski , vi faro' sapere come e' andata.
Pero' raga che cambiamento.
Per lo squish , mi hanno detto di cominciare a cambiare le guarnizioni di testa con originali , la dimensione cambia gia' cosi.
Non vedo l'ora.
Vorrei avere solo piu' tempo , la mia mogliettina comincia gia' a stortare il naso.
E siamo solo a febbraio:sbav::sbav::rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 22.