![]() |
Ritorno in minimoto.. problemi
ciao a tutti.. ho riacceso la mia polini, saranno stati 6 o 7 mesi che è spenta e 1 anno che non gira in pista, quando sono riuscito ad accenderla mi faceva molto fumo dalla marmitta.. allora ho pensato che era la miscela che era vecchia allora ho ripreso benzina e olio nuovi e l'ho rifatta ma niente.. ancora fumo.. la miscela la faccio al 2% come ho sempre fatto.. devo mettere meno olio? calcolate che il carburatore e il collettore d'aspirazione sono nuovi perchè appena li avevo montati poi non l'ho più ripresa.. al carburatore era stata fatta la carburazione appena montato.. fatemi sapere grazie :si:
|
Magari la carburazione non è impeccabile, poi di sicuro da fredda fuma un pò di più.
Dai una pulita al carburatore che non gli fa male! :si: |
quoto, pulisci il carburatore, miscela nuova e vedrai che quando si è scaldata un po smette di fumare
|
Può essere anche dovuto a dei residui di olio incombusto nel gt, cmq se la mini era ferma da molto non gli darei peso, lo fa anche a me quando la tengo ferma per più di un mese quindi mi sa che è tutto normale :si:
|
falla scladare bene con la miscela nuova e la fai girare un pò, vedrai che smette di fumare.
|
<Dagli tempo....scaldala bene....quando è fredda fa sempre un po di fumo...>
|
Quote:
|
se il motore è freddo la candela anche lo è e nn risce a brucuiare i gas freschi che entrano nella camera di scoppio.Quindi tutto sta che tu la faccia girare e si porti a temperatura il tutto ...vedrai che il fumo sparirà.Solo a questo punto vedi la carburazione se era stata fatta bene
|
si la carburazione era stata fatta bene da un meccanico del campionato italiano minimoto.. ora provo a dare una pulita al carburatore e farla girare un po.. vi tengo aggiornati grazie ;)
|
smonta il gt e puliscilo...poi dai una botta al carb falla scaldare e vedrai che diminuirà!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 59. |