![]() |
frizione regolabile non attacca perchè?
raga ciao oggi è successa una cosa per me strana dopo ver montato il BB e tutto il resto oggi ho messo la ruota posteriore regolato la frizione poi ho chiuso tutto accesa, partita prò è successa una cosa strana :shock: :shock: :shock: :shock: la frizione non attaccava :mad: :mad: :evil: cioè acceleravo a vuoto ..e non dava segni di partenza!!!!!!!!!!!!! bho ...che può essere? la frizione è quella regolabile a 2 masse molle rosse! le devo mollare ancora di più per far si che attacchi prima? :roll:
|
e si penso proprio che dovresti mollarle un po...per farti un esempio io le ho regolate a 20 mm(misura netta molla)...e ho notato che attacca ad un numero di giri un po troppo alto..a tal proposito chiederei visto che ci siamo, a chi interverrà,..a quale lunghezza è preferibile regolare le molle....ciaoooo
|
la lunghezza purtroppo nn è standard. la cosa migliore è dotarsi di un contagiri, in mancanza di questo si fa ad occhio/orecchio
|
controlla anche la condizione delle massette.....se quelle sn a posto, allenta un po le molle.
|
beh, allora....le molle rosse sono durette..sono da 2,5...quindi mi sa che x andare bene sulla cina ad aria dovresti tenerle praticamente tutte svitate...fai delle prove cmq....io monto le gialle, che sono da 2,0 mm e sono 1 pelo troppo morbide..penso che le azzurre siano la miglior soluzione:si:
|
ok va bene domabni provo! grazie a tutti , comunq la frizza è nuova devo rodarla vero prima? basta che faccio 6 partenze da fermo no?
|
Quote:
|
Io l'ho regolata iniziando da lenta.. a stringere, finche' non ho trovato la misura ottimale!
|
anche se trovi l'attacco giusto... ti conviene regolarle al minimissimo della direzza all'inizio, e rodarla per bene... poi ogni tanto controlli l'usura dei ferodi... e se vedi che sono omogenei puoi incominciare a stringerla piano per volta...
|
ciao io monto la frizza regolabile cinese, con le molle gialle, e attaccava subito appena montata, poi ad orecchio e girando mezzo giro di vite alla volta, l'ho regolata, fino a farla attaccare dove dicevo io!! poi dopo 2 giri di pista mi si e' staccata una massetta!!!
:mann:basta ricambi cinesi!!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 40. |