![]() |
Domanda Pacco Lamellare... Come Fare??
Ciao a tutti... devo cambiare le lamelle nel pacco lamellare.. sto montando il carburatore dell'orto 18 con collettore maggiorato... le lamelle le cinesi sono davvero pietose... e nel negozio dove sono stato.. mi hanno dato un foglio di lamelle polini 0,30 e il venditore mi ha detto di tagliarle... e di fare volendo anche il monopetalo... allora io ho letto il topic aperto... ma non ci ho capito tantissimo... voglio sapere il monopetalo da realmente vantaggi??? è difficile da realizzare...?? poi è consigliabile cambiare tutto il pacco con uno italiano ad esempio oppure è una cosa superflua?? scusate se è una cosa riproposta... ma puo essere utile a tanti dato che è una cosa abbastanza delicata.... :smt132 :smt132
|
Per fare il pacco monopetalo basta tagliare il traversino che c'è in mezzo......... Io lo fatto ma non ho avuto nessun miglioramento...... Metti solo le lamelle ricorda che più sono spesse sono più dure ad aprire quindi più dure meno ripresa e più velocità morbide più ripresa e mieno velocità....
|
Quote:
Quote:
-montare un collettore italiano o comunque con foro cilindrico o ellittico (non come quelli cinesi che dal lato del pacco lamellare diventano quadrati come il pacco lamellare) -montare delle lamelle in carbonio monopetalo -raccordare il collettore all'inserto del pacco lamellare sempre con il solito "dremmel" -togliere sbavature e rifinire le imperfezioni del pacco cinese sui piani e gli spigoli in cui vanno a chiudersi le lamelle Eseguendo tutti questi lavori (impieghi circa mezz'oretta compreso smontaggio e rimontaggio) hai una pacco lamellare che noon ha nulla da invidiare ad un italiano :si: |
fai come dice Laserbit..
il foglio da tagliare , con una buona forbice grande, ha una incurvatura taglia le lamelle e mettile in modo che sia rivolta verso il pacco .. La chiusura deve essere perfetta e guardando da dentro non devi vedere spiragli di luce.. le cinesi non solo fanno schifo ma dopo un pò si sbriciolano... sul motore della c1 io ho sempre preferito le 0.30 ma dipende dalle piste e da come vuoi la motina. ciao PS: fai un cerca ci sono un sacco di spiegazioni e foto se ricordo bene |
vi ringrazio delle risposte... stamattina ho tolto le lamelle vecchie cinesi praticamente mi si sono rotte in mano... appena le ho toccate... :smt107 :smt107 ... quindi per fare il monopetalo basta che taglio il travasino centrale... e "creo" una lamella unica che praticamente copra tutto il pacco? una domanda voi cosa avete utilizzato per togliere il travasino? perchè vorrei fare una cosa abbastanza precisa... per quanto riguarda le lamelle.. ho preso le 0,30 perchè voglio una cosa abbastanza equilibrata tra ripresa e allungo... dato che ho cambiato anche frizione... 0,25 mi sembrano troppo morbide....
|
non tagliare il traversino perche se guardi bene se lo tagli poi non hai piu la battuta che fa tenuta metti la mono lamella e basta il traversino NON VA TAGLIATO!!!!!!!!!!!!!!!!!
CIAO |
Quote:
http://img299.imageshack.us/img299/2...capaccool2.png |
si esatto ma non credere che togliendo il traversino guadagni chissà cosa!!!!!!!!
fai in modo che tengano bene e lascia il traversino ciao |
a si?? perchè io in certe foto ho visto che il pacco è diviso in due da una parete in mezzo... e quella parete è stata completamente rimossa ed inserito il monopetalo... quindi si puo anche evitare di tagliare la parete centrale e inserire solo il monopetalo??? perchè ricostruire la battuta non credo sia facilissimo.... cioè credo che gia passare da bi a monopetalo sia il cambiamento principale....
|
Se tagli e non ricostruisci la battuta sei "rovinato"! Perdi compressione
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 45. |