Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   pasta antisgonfiamento (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/43652-pasta-antisgonfiamento.html)

pieffe63 28-01-08 22: 59

pasta antisgonfiamento

Come forse qualcuno avra' letto in qualche mio post, ho trovato una pasta che rimedia al problema dello sgonfiamento della gomma.Ho provato a metterla su una VeeRubber disastrata anche con l'aggiunta del Dremel per renderla praticamente inutilizzabile normalmente.Ebbene, il risultato è stato piu' che positivo,la gomma ha tallonato e ha resistito a quasi 6 atm (poi iniziano le crepe). Abbassata la pressione(a 1,5 atm) dopo 2 giorni non ha perso praticamente nulla.Non avendo pero' la minimoto non ho potuto effettuare dei test "dinamici" per così dire, in modo da vedere come si comporta in pista con le sollecitazioni alle accelerazioni e forze in campo.Il buon JOURDAN , si è prestato a eseguire delle prove in pista e a suo parere è valida.Con queste temperature non ci sono problemi da quello che penso io ma non so' come si comportera' la pasta in piena estate con temperature molto diverse.Ad ogni modo, essendo che qualcuno mi ha conttattato in pvt per sapere che cosa sia questa pasta , ho deciso di spiegarlo:
La pasta è quella comune che serve spesso in idraulica, e si usa anche per sigillare i lavandini della cucina (quelli ad incasso). E' come il "pongo",resiste all'acqua, dura in eterno, praticamente dopo 10 anni la riutilizzate, non si secca mai e Non dovete aspettare che si asciughi dopo averla messa sulla gomma. Si trova in commercio sotto forma o di striscioline (pronte all'uso) oppure in barre di 2 cm circa di diametro e lunghe una quarantina.
Come usarla:
Va interposta tra il labbro del cerchio e il tallone della gomma, tutto attorno senza iterruzioni. Le striscioline sono praticamente pronte da inserire , le barre dovete tirarle fini circa 5 mm di diametro usando il classico modo per fare gli gnocchi:rotfl: facendo rotolare la barra sotto le vostre mani su un tavolo.
Portate la gomma in pressione a circa 3 atm, poi togliete la pasta che in eccedenza uscira'.Un paio di giri di pista dara' modo di assestarla bene poi portate la pressione al valore di normale utilizzo.
Ora a voi la prova:si: E fatemi sapere le vostre impressioni.

bubbububbu 28-01-08 23: 02

grande pieffe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:si:

gatti#40 28-01-08 23: 27

complimenti!!!

apistomassi 28-01-08 23: 41

Azzo uomo , gran dritta !!!!!!!!!!!
Dici che risolverà anche i problemi di stallonamento delle vee rubber su cerchi di alcune marche che non hanno il dentino nel canale per il tubless ?
Mandi massi

pieffe63 28-01-08 23: 55

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 585105)
Dici che risolverà anche i problemi di stallonamento delle vee rubber su cerchi di alcune marche che non hanno il dentino nel canale per il tubless ?
Mandi massi

Io sono fiducioso, purtroppo tocca a voi fare i test al posto mio..Non avro' una mini fino ad aprile. Dimenticavo di dire che se una gomma non tallona, non ci sono piu' problemi:si:

apistomassi 29-01-08 00: 26

Al test day porto la mia Stamas con cerchioni sicuri e gomme pmt , poi tornerò a montare i cerchi DM con gomme vee ... e la faccio provare ad altri ! :si:
Mandi Massi

lele#39 29-01-08 00: 27

ottimo pieffe...bravo...

smik82 29-01-08 07: 35

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 585105)
Mandi massi

Dovrebbe risolverli, il test è stato fatto con i miei cerchi dm che non hanno il dente.:si:

chicco_rsv 29-01-08 10: 43

E VAI!!!!!!! grande Pieffe!!!risolta così l'unica pecca delle vee rubber......:smt136:smt136

pieffe63 29-01-08 13: 57

Ricordate che la pasta è idrorepellente e quindi le superfici devono essere asciutte così aderisce come un chewingum. Provare per credere!:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 23.