Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problemi Con La Minimoto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/43597-problemi-minimoto.html)

JKV 98 28-01-08 11: 23

Problemi Con La Minimoto

CIAO A TUTTI HO APPENA COMPRATO UNA MINIMOTO PER MIO FIGLIO MA NON RIUSCIAMO AD ACCENDERLA ABBIAMO PROVATO DI TUTTO LO PORTATA ANCHE DA UN MECCANICO, IL RIVENDITORE DICE CHE è QUASI IMPOSSIBILE CHE NON FUNZIONI MA IO NON SO PIU' CHE PESCI PRENDERE. VORREI SAPERE SE QUALCUNO HA AVUTO PROBLEMI O SE SIAMO PROPRIO NOI A NON RIUSCIRE! ASPETTO CON ANSIA UNA VOSTRA RISPOSTA:doh::doh: CIAO A TUTTI

Ste#155 28-01-08 11: 29

Quote:

Originariamente inviata da JKV 98 (Messaggio 584311)
CIAO A TUTTI HO APPENA COMPRATO UNA MINIMOTO PER MIO FIGLIO MA NON RIUSCIAMO AD ACCENDERLA ABBIAMO PROVATO DI TUTTO LO PORTATA ANCHE DA UN MECCANICO, IL RIVENDITORE DICE CHE è QUASI IMPOSSIBILE CHE NON FUNZIONI MA IO NON SO PIU' CHE PESCI PRENDERE. VORREI SAPERE SE QUALCUNO HA AVUTO PROBLEMI O SE SIAMO PROPRIO NOI A NON RIUSCIRE! ASPETTO CON ANSIA UNA VOSTRA RISPOSTA:doh::doh: CIAO A TUTTI

la candela fà scintilla oppure no?

menticora 28-01-08 11: 56

ciao e ben venuto!
allora come prima cosa controlla se c'è scintilla alla candela.
se c'è passiamo a controllare il tubicino che va dal serbatoio al carburatore e il filtro che vi è interposto...il tubo non deve avere strozzature e il filtro deve riempirsi di benzina (cambia entrambi se puoi con prodotti italiani...con una spesa di 2/3€).
se anche quì è tutto ok controlla il carburatore: il galleggiante deve essere libero di salire e scendere senza impedimenti (deve oscillare di 2 o 3 mm)...soffia nel condotto dove entra la benzina e senti se passa aria poi muovi il galleggiante su e giù e dovresti sentire un interruzione nel passaggio dell'aria a causa della salita del galleggiante....
se con tutte queste prove non ti parte allora penseremo ad altre prove:si: ok?...non preoccuparti che tanto la facciamo partire!

Viper 28-01-08 13: 20

Quote:

Originariamente inviata da JKV 98 (Messaggio 584311)

beh di problemi con le minimoto cinesi é normalissimo averne.. però di solito si riescono a far partire.. come ti hanno già consigliato controlla che la candela faccia la scintilla e che arrivi benza al carburatore, sposta in posizioni diverse anche la leva dell'aria quando tenti di accenderla, sulla mia per colpa di quella ca**o di leva stavo impazzendo x accenderla..

MitiaTDI 28-01-08 13: 25

Ciao, controlla bene come hanno detto gli altri soci e soprattutto controlla se arriva benzina nella vaschetta del carburatore.La mia aveva un carburatore difettato.

davlight 28-01-08 13: 59

quella di un mio amico, presa nuova, non ne voleva sapere di partire... alla fine, dopo aver soffiato nel getto del carburatore, controllato il gallegiante, abbiamo messo direttamente nel cilindro un pochino di miscela togliendo la candela e poi rimettendola. La prima volta è stata accesa solo un paio di secondi, dopo abbiamo ripetuto la cosa un altro paio di volte fin che nn è riuscita a rimanere in moto...

fianfian-flo 28-01-08 22: 56

apri il rubinetto attaccato al carburatore, e vedi se il gommino e' inastrato bene, nella posizione standard, ci sono 4 fori, su 2 si incastra e gli altri 2 restano liberi.

stefanobay84 01-02-08 12: 36

se da corrente di solito è un problema della vaschetta del carburatore...

minidindo 01-02-08 14: 19

quoto tutto e soprattutto il rubinetto della benza!! smonta la vaschetta apri il rubinetto e vedi se la benzina scende fluentemente!! e non a goccia per goccia!!!
pi congrolla sempre la candela vedi se e' bagnata!! ciao ciao

diwy 01-02-08 15: 01

controlla prima la candela e sostituiscila con una italiana poi cambia i tubi della benzina e controlla il carburatore...dopo di questo se non va significa che ci saranno atri problemi tipo bobina o il motore....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 22.