Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   pmt t43 che si arricciolano (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/43568-pmt-t43-che-si-arricciolano.html)

cri88 27-01-08 21: 42

pmt t43 che si arricciolano

raga dopo aver montato 2 nuove t43 ed averle usate per una gara mi sono accorto che la gomma post ha dei riccioli e sembra come spellata. Cosa mai successa con le t41.anche un mio amico(fred81) gli è accaduta la stessa cosa, anzi a lui si nota ancora di più perchè ha un 50cc che spinge molto rispetto al mio 40. Metto in chiaro che pur formandosi questi riccioli le gomme erano incollate all'asfalto, però vorrei capire come mai.
c'è qualcuno che ha riscontrato la stessa cosa? da cosa può dipendere?

andreamax 27-01-08 21: 44

confermo dopo 4 uscite le ho buttate per quel motivo anke io monto il 50

Giro#13 27-01-08 21: 46

semplicemente xke le t43 hanno una mescola piu morbida rispetto alle t41 e usurandosi la gomma forma questi riccioli....!!!!:si:

Vazos27# 27-01-08 21: 59

quoto...a labaro ho visto questa cosa anche sulle pmt 41 oltre che alle t 43!

AnimaL 27-01-08 22: 04

era ora!!! finalmente una pmt ke fà i riccioli!
non è una cosa negativa, anzi tutt'latro: quando una gomma lavora bene tende a fare dei riccioli sulla superficie. guardate le gomme della motogp o della sbk, fanno tutte quante i riccioli :si:

Vazos27# 27-01-08 22: 06

si ma quelli sono riccioli diversi!Quello di cui stiamo parlando noi è che la gomma si apre consuma subito!

AnimaL 27-01-08 22: 49

cmq cri è giusto ke si creino i riccioli, quando la gomma è fatta bene e si usa correttamente è una cosa positiva.
quando la gomma si usura più ke fare dei riccioli tende a strapparsi in modo irregolare ed avviene per lo più sui bordi dello pneumatico, mentre i riccioli "buoni" ricoprono l'intera superficie della gomma e se ci si fà caso, si nota ke hanno un verso.

Fast 27-01-08 23: 05

montata ieri al posteriore,oggi 3 turni a codogno,e la posteriore ha lavorato molto,evidenziando delle spellature,che solitamente sulle maxi vengono sempre.questo è il secondo treno di 43 che monto è per mè sono ottime gomme,le prime comunque non hanno avuto questa squamatura,ho fatto 3 gare,2 allenamenti,ed erano ancora al 50%,con un grip eccezionale.secondo me quest'ultima che ho montato è solamente piu fresca,e l asfalto piu abrasivo,nulla di piu...bzm 50.

Fast 27-01-08 23: 14

Quote:

Originariamente inviata da AnimaL (Messaggio 584048)
cmq cri è giusto ke si creino i riccioli, quando la gomma è fatta bene e si usa correttamente è una cosa positiva.
quando la gomma si usura più ke fare dei riccioli tende a strapparsi in modo irregolare ed avviene per lo più sui bordi dello pneumatico, mentre i riccioli "buoni" ricoprono l'intera superficie della gomma e se ci si fà caso, si nota ke hanno un verso.

un appunto,se i riccioli rimangono attaccati alla gomma,significa che questa non si pulisce bene,a causa di una pressione troppo bassa del pneumatico,la gomma deve essere anche screpolata,ma pulita;)..

gatti#40 27-01-08 23: 32

mi fanno i riccioli sia le 43 che le 80 che le 65
con le 41 è difficile solo al caldo infernale.......le nuove mescole lavorano davvero bene :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 33.