Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Rodaggio!! mk 5 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/435-rodaggio-mk-5-a.html)

Koala 28-10-05 11: 58

Secondo voi un rodaggio quanto deve durare?
Che olio usare ?
Che Benzina si deve usare?

--------------------------------

A mio parere un pieno o due a bassi regimi(senza tira a paletta) ? sufficente.
Olio un Castrol TT ? sufficente senza spendere soldi inutili per altri pi? costosi
Vpower ora e sempre!!

dite la vostra tanto per vedere le idee dei vari meccanici :mad:

:si:

ts79 28-10-05 12: 14

io ti consigliere di farti da trezzo a grezzago sulla mini tutto a canna quando arrivi al MamorCircuit se funziona ancora considera concluso il rodaggio altrimenti butta via tutto!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
skerzo, naturalmente, per qnt riguarda l'olio io uso un castrol TTS del Carosello mi sembra vada bene considera cmq che si tratta di olio e non benzina quindi anche a penderci 5 ? in + non succede nulla.
Penso che bastino 3/4 pieni al 2,5/3% e il rodaggio e fatto considera cmq che un pieno sembra duri una vita :sisi: per la Vpower vedi tu, avevo sentito che qualcuno l'aveva usata, con che risultati non s?.
un ultima cosa, fare il rodaggio il mamorcircuit non ? proprio il top, 200m di rettilino con motore a cannone non ? proprio il max per iniziare.

Koala 28-10-05 13: 23

Basta non andare a cannone :)

Vpower solo per questione di combustione Brucia meglio e non lascia me*da sul pistone e cilindro il classico pistone bruciacchiato pieno di incrostazioni

heavymachinegun 28-10-05 13: 27

io ho fatto 20 minuti di rodaggio.... :asd:

manu491 28-10-05 13: 29

se ne hai la possibilit? ti consiglio di fare il primo pieno al minimo o quasi (lasci girare la moto da sola finch? nn finisce la benza
? palloso ma cos? inizi senza la minima forzatura

kevin#34 28-10-05 13: 30

heavymachinegun se la metti cos? io ti dico che di rodaggio ho fatto circa un?ora.....

il tempo di andare in macchina fino all' X-bikes e poi gi? gas
:D :D

Koala 28-10-05 13: 33

ok allora un piene deduco sia sufficente!!

marco91 28-10-05 14: 22

secondo me la meglio e quella di manu!!!! ricordati una sola cosa piu tempo perdi per fare un ottimo rodaggio,e migliore sara la velocita!!!!!! :asd: :asd:

ghego 28-10-05 14: 49

rodaggio 2 pieni a partire da 3% e poi scalando... quindi farei

1? pieno 3%
2? pieno 2.5%
3? 2% e via

x la benzina non saprei, il v-power non lo consigliavano molto perch? ha troppi ottani e rischiavi di lasciarci il motore, che gi? di per s? non ? il max :(

Per l'olio il TT usalo per i primi 2 pieni, per il 3? passa al TTS, il miglior modo x fare rodaggio ? primi 2 pieni al naturale quindi TT, e poi usare quello sintetico.

realvael 28-10-05 17: 56

x il primo pieno al 3% poi al 2%(in inverno) e al 2.5% )(in estate) con olio sintetico, la benzina nn lo so
v-power ?? esso ???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 29.