| Minimotardista |
24-01-08 18: 20 |
AAA Spazio cercasi
Con l'arrivo della marmitta nuova, sul mio motardino è comparso un piccolo problema.... Manca un po di spazio... Ovvero, la marmitta, montata, tocca sul traversino che collega le due parti del telaio... Inoltre, data anche la configurazione della marmitta (si tratta di una Tecnigas) resta molto vicino alla gomma posteriore e molto distante dal telaietto della sella... E questo mi comporta che, tra il punto di fissaggio della marmitta al telaietto della sella si creino 2 cm in più di vuoto (in pratica il lamierino che serve a collegare marmitta con il supporto, che è lungo 6 cm, risulta più corto di 2 cm)...
Allora per cercare di risolvere questi 2 problemi ho pensato a una cosa:
visto che tra marmitta e serbatorio c'è molto spazio ho pensato di alzare tutto il motore con degli spessori in gomma e delle rondelle, in modo da usarli come smorzatori di vibrazioni e per poter alzare il motore di 5-10mm....
Ma mi sorge un dubbio... Facendo cio però non si riscia di sortire l'effetto opposto, ovvero invece di ridurre le vibrazioni queste aumentano, visto che ci sono tra motore e supporto ci sono dei componenti interposti...
Spero di essere stato chiaro nella spiegazione del problema, e spero che qualcuno mi sappia dare una risposta...
Adesso non ho a disposizioni foto, ma domani ne faccio un paio, cosi magari vi faccio anche vedere come è la mia situazione...
|