Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   AAA Spazio cercasi (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/43444-aaa-spazio-cercasi.html)

Minimotardista 24-01-08 18: 20

AAA Spazio cercasi

Con l'arrivo della marmitta nuova, sul mio motardino è comparso un piccolo problema.... Manca un po di spazio... Ovvero, la marmitta, montata, tocca sul traversino che collega le due parti del telaio... Inoltre, data anche la configurazione della marmitta (si tratta di una Tecnigas) resta molto vicino alla gomma posteriore e molto distante dal telaietto della sella... E questo mi comporta che, tra il punto di fissaggio della marmitta al telaietto della sella si creino 2 cm in più di vuoto (in pratica il lamierino che serve a collegare marmitta con il supporto, che è lungo 6 cm, risulta più corto di 2 cm)...
Allora per cercare di risolvere questi 2 problemi ho pensato a una cosa:
visto che tra marmitta e serbatorio c'è molto spazio ho pensato di alzare tutto il motore con degli spessori in gomma e delle rondelle, in modo da usarli come smorzatori di vibrazioni e per poter alzare il motore di 5-10mm....
Ma mi sorge un dubbio... Facendo cio però non si riscia di sortire l'effetto opposto, ovvero invece di ridurre le vibrazioni queste aumentano, visto che ci sono tra motore e supporto ci sono dei componenti interposti...

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione del problema, e spero che qualcuno mi sappia dare una risposta...

Adesso non ho a disposizioni foto, ma domani ne faccio un paio, cosi magari vi faccio anche vedere come è la mia situazione...

M@rco 24-01-08 20: 11

io l'avevo provato a farlo, se metti delle guarnizioni in gomma le vibrazioni dimunuiscono, xò le rondelle devi metterle tra 2 gomme, e devono essere belle schiacciate....

Minimotardista 24-01-08 20: 38

Quote:

Originariamente inviata da M@rco (Messaggio 582195)
io l'avevo provato a farlo, se metti delle guarnizioni in gomma le vibrazioni dimunuiscono, xò le rondelle devi metterle tra 2 gomme, e devono essere belle schiacciate....

Intendi dire che devo metterli tra piastra di fissaggio del motore e del motore, o tra rondella e piastra di fissaggio motore

M@rco 24-01-08 20: 42

No metti 1 guarnizione, la rondella, e dopo 1 altra guarnizione... queste 3 devono stare belle attaccate...

campa21 24-01-08 20: 46

fai dei piccoli spessori con del materiale tipo tefloon quello tiene e lo lavori bene
prendi un pezzetto di barra piena di tefloon o similare e lo lavori e ti crei gli spessori che vuoi
la gomma non la consiglio a meno che non sia anti olio visto che sotto il motore un po di benzina cè sempre
ciao

M@rco 24-01-08 21: 24

ma all'interno della gomma passano le viti a brugola ke avvitano il motore.....

Minimotardista 24-01-08 22: 51

Quote:

Originariamente inviata da M@rco (Messaggio 582247)
ma all'interno della gomma passano le viti a brugola ke avvitano il motore.....

Beh forse quando intedeva lavorarli intendeva anche dire forarli...

Minimotardista 24-01-08 22: 55

Quote:

Originariamente inviata da campa21 (Messaggio 582221)
fai dei piccoli spessori con del materiale tipo tefloon quello tiene e lo lavori bene
prendi un pezzetto di barra piena di tefloon o similare e lo lavori e ti crei gli spessori che vuoi
la gomma non la consiglio a meno che non sia anti olio visto che sotto il motore un po di benzina cè sempre
ciao

E queste barre di teflon dove posso trocarle... E poi, rispetto alla gomma, che caratteristiche hanno (a parte essere inerti agli idrocarburi in generale)

campa21 24-01-08 22: 56

certo era sottointeso che sono da forare
ho capito che metti le rondelle in gomma in mezzo a due rondelle di ferro ma la gomma cè sempre e quando poi gli dai gas il motore tende a muoversi se invece mi dici che stringi le viti alla morte allora la gomma che hai messo non conta niente la gomma fa elastico se lavora ma se la schiacci tutta come lavora?
ciao

M@rco 24-01-08 22: 59

io ho fatto così...ed andava pefettamente............

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 55.