Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Quanto Vi Durano Le Gomme??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/43374-quanto-vi-durano-gomme.html)

kayoas 23-01-08 11: 50

Quanto Vi Durano Le Gomme???

ragazzi...vorrei un po sapere a voi quanto durano un treno di gomme....
io ho notato che sulla mia GRC RR....durano pochissimo:smt155
in particolare il posteriore...ci faccio 3/4 uscite e lo devo cambiare:doh:
mi va a spuntare sempre la tela sui lati!!!!!!
ho montato il posteriore nuovo...ho fatto 2 uscite e penso che ne ho ancora per un'altra giornata...e dire che non sono nemmeno pesante...peso circa 60kg.....
a voi quanto durano??:si:

chicco_rsv 23-01-08 12: 11

Quote:

Originariamente inviata da kayoas (Messaggio 581034)
ragazzi...vorrei un po sapere a voi quanto durano un treno di gomme....
io ho notato che sulla mia GRC RR....durano pochissimo:smt155
in particolare il posteriore...ci faccio 3/4 uscite e lo devo cambiare:doh:
mi va a spuntare sempre la tela sui lati!!!!!!
ho montato il posteriore nuovo...ho fatto 2 uscite e penso che ne ho ancora per un'altra giornata...e dire che non sono nemmeno pesante...peso circa 60kg.....
a voi quanto durano??:si:

parli delle pmt T41?:smt132
ed a che pressione le gonfi??

145luca 23-01-08 12: 28

scusate ragazzi ma io quando quantificate l'usura delle gomme in USCITE mi viene il bollore allo stomaco
In pista sento parlare gente che porta le gomme addirittura per 15 uscite e poi li vedo correre per una oretta in una intera giornata (o uscita)
Non si può mica iniziare a conteggiare in ORE? .... gia si riuscirebbe a rendere piu reale la media della durata delle gomme..... o mi sbaglio:smt132

chicco_rsv 23-01-08 13: 52

Quote:

Originariamente inviata da 145luca (Messaggio 581056)
scusate ragazzi ma io quando quantificate l'usura delle gomme in USCITE mi viene il bollore allo stomaco
In pista sento parlare gente che porta le gomme addirittura per 15 uscite e poi li vedo correre per una oretta in una intera giornata (o uscita)
Non si può mica iniziare a conteggiare in ORE? .... gia si riuscirebbe a rendere piu reale la media della durata delle gomme..... o mi sbaglio:smt132

più che ore in litri di miscela,allora!:si:

gatti#40 23-01-08 14: 01

uan gomma a me dura 10 ore se la uso x le gare
cioè
1 gara
2 domeniche a provare
e le prove del sabato
se parliamo delle gomme che uso da girare x allenamento ne fanno anche 20 o 25 di ore....e poi o scoppiano o escono le tele
ho notyato personalmente che le t43 arrivano a 10 ore senza problemi e un buon grip
mantre le t 41 hanno un calo di prestazioni + rapido

145luca 23-01-08 14: 28

Quote:

Originariamente inviata da chicco_rsv (Messaggio 581106)
più che ore in litri di miscela,allora!:si:

non esageriamo....non siamo dottori:smt146
gia parlando in ore il discorso diventa piu concreto a mio parere

chicco_rsv 23-01-08 14: 45

Quote:

Originariamente inviata da 145luca (Messaggio 581135)
non esageriamo....non siamo dottori:smt146
gia parlando in ore il discorso diventa piu concreto a mio parere

il problema è che come dicevi tu, ci sono giornate che si gira tanto e altre dove magari ti diverti di più a fare due chiacchiere per cui è difficile quantificare "quanto hai girato" se non con il consumo di miscela...
sarà che sono tanto meticoloso ma io dopo ogni uscita mi segno su un calendario pista,tempi fatti, litri miscela ed eventuali cambi gomme...:smt139

145luca 23-01-08 14: 50

io conto le ***** degl'altri e basta:smt146:smt121

ttmen 23-01-08 15: 32

io con l'ultimo treno di t43 ho fatto una gara + qualifiche e prove libere e 4 uscite
pressioni 1.2 dietro e 1.0 avanti

lele#39 23-01-08 17: 04

con le t43 e t41 ci faccio al max 4 uscite, alla 5° già cominciano a scivolare troppo e le cambio...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 30.