![]() |
Aiutooo...quando si riscalda singhiozza in allungo e si spegne!
Ciao a tutti, ho dapo cominciato l'avventura nelle minimoto e avrei bisogno di un aiuto.
Ho acquistato una wt motors race07....quando si riscalda,in allungo inizia a singhiozzare e subito dopo si spegne, cosa può essere? preciso che mi da questo problema solo quando si riscalda..nei primi giri va benissimo. inoltre volevo chiedervi se posso risolvere la scarsa ripresa in partenza sostituendo la frizione...credo che attacchi troppo presto quella originale. vi ringrazio tutti in anticipo..ciaooooo |
carburazione grassa forse... ma qui lascio intervenire chi ne sa più di me...
sostituendo la frizione con una regolabile (e poi la regoli bene), migliori di molto lo spunto in partenza e in uscita di curva:si: |
la mia stessa mini,bella mini comunque prova la carburazione ,poi dipende anche dove lo fa in rettilineo a me lo faceva pero' io giravo su un rettilineo dei kart(in una pista dei kart) quindi .......anche normale.poi vedi i rapporti che monti se lunghi ,corti ,ma credo che il 99% dovrebbe essere la carburazione.poi diciamo anche che anche questi motori cinesi con noi soffrono.alla fine sono motoseghe................
|
io sapevo che se singhiozzava al massimo era magra....lo spegnersi potreppe dipendere da questo che causa un surriscaldamento!:smt132
|
Si controlla la carburazione,Di che colore è la candela?
|
ciao..prima di tutto volevo ringraziarvi per i consigli che mi state dando
allora..ho smontato la candela..l'elettrodo è di un colore grigio scuro mentre la base della candela è nera e piena di incrostazioni nere:smt107(l'avro usata 3 o 4 volte per un paio di ore la minimoto). a proposito di candela..sul libretto che accompagna la mia minimoto c'è scritto che come candela monta la ngk 9 es...quella che ho appena smontato è più piccola..anche la filettatura e più piccola di una ngk 9 es..che candela monto? dalle risposte che ho letto supponete che si tratti della carburazione..ma non mi dovrebbe dare lo stesso problema anche da fredda?..aiutooooo:smt132 |
hai lacarburazione grassa!la candela deve avere un color nocciola...
|
Candela di grado 9 nn penso proprio. Monta una ngk BM6A, controlla che sul collettore del carburatore nn ci siano crepep e prenda aria.
|
lo fa pure a me sto problema quando si riscalda tanto si spegne fa un suono tipo quello di quando finisce la benzina è perchè ai fatto una miscela troppo grassa falla a 3 oppure a 2 come vuoi te
|
LA MISCELA si fa a 2% no a tre troppo grassa,e cotrolla la carburazione......
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 53. |