![]() |
Ciao ragazi, ? da un p? che leggo questo forum, e finalmente mi sono iscritto! ho acquistato una mini C1, e confrontando le 2 versioni ho notato un netto miglioramento nel radiatore, ma i freni sono veramente pessimi!
Scrivo pech? vorrei avere alcuni consigli da voi, visto che sono molto spratico in materia...vorrei portare al limite la mia mini, e per questo ho acquistato una frizione Polini a 2 massette, ho ordinato la marmitta Zocchi, e dallo stesso sito ho ordinato un carburatore 18, con pacchegtto lamellare e collettore.... cosa mi convene aggiungere? corona? pignone? filtro? (corro in una pista molto ristretta dove conta maggiormente lo spunto e la stabilit?) GOMME? vi prego aiutatemi voi...Grazie a tutti |
Ciao e benvenuto!!!
Allora prima di tutte le gomme: T40 o T41 le seconde sono pi? morbide delle prime ma un pelo pi? care e durano meno. Fidati che la differenza la senti. Se corri in piste corte e vuoi un rapporto corto il 6/72 ? perfetto. Se la tua frenata non ? buona, pu? essere solo un problema di regolazione, dai un?occhiata alla mia guida su come regolare i freni dal grano della pinza. Con scarico e carburatore sei a posto per un p? :asd: Mi raccomando cambia le gomme.. Se hai dubbi chiedi pure, ah l'esperto della blata ? denny. |
Ho capito...allora le ordino subito...sai dove mi conviene comprarle? Un altra cosa...mi ? arrivata la moto con la catena rigidissima, ho provato ad avanzare la ruota posteriore, ma non ? cambiato nulla, nella prima C1 ? molto pi? lenta...non sar? troppo corta?
|
E invece il filtro? Malossi? se si dove posso trovarlo? qui a Palermo non ci sono molti rivenditori...
|
Il filtro deve andare bene per il carburatore, il malossi dovrebbe andare bene.
Per la catena, se ? troppo tirata e la ruota ? gi? tutta in avanti, aggiungi due maglie alla catena. Tanto se metterai una corona pi? grossa dovrai cmq allungare la catena. |
Sicuramente andrai a girare a Bagheria. :D :D :D
Il rapporto giusto per quella pista non lo conosco, poich? giro sempre a Lascari e malgrado la potenza della mia mini ancora non sia granch?, uso ancora il rapporto originale 8-72. L?ideale sarebbe un 7-72. Per i filtri a cono a Palermo puoi chiedere a tramuto o superbike, oppure ne ha un tipo (non mi ricordo la marca) Affatigato. Non devi per forza montare il filtro malossi. Per il resto segui i consigli di Lorey. :si: |
Grazie ad entrambi!! Si la domenica pomeriggio vado a Bagheria, a Lascari ci sono stato 3-4 volte ques? estate (villeggio a Cefal'...!) per il resto secondo me meglio Partinico... Da Tramuto hanno per la Blata solo la frizione Polini e nient? altro, adesso provo da Superbike, ma non andr? mai da Affaticato mi ha gi? fatto troppe truffe!!!!!!
Se ti trovi qualche domenica a Bagheria spero di incontrarti!! |
L?unico negozio in cui mi servo a Palermo ? Tramuto, da Superbike e Affaticato non sono mai andato. S? che quest?ultimo ha i filtri a cono perch? ne ha preso uno mio cognato a 12 euro, ma ? l'unico ricambio che ha venduto ad entrambi. Se hai preso la mini da lui so la truffa a cui sei andato incontro. Ho saputo i prezzi. :no:
Cmq quando vado a Bagheria anche a me farebbe piacere incontrarti, ma penso che se ne parla ormai il prossimo anno, a meno che a fine Novembre il tempo lo permetta. Non sapevo che a Partinico ci fosse una pista. Non ? che ti riferisci a quella per le macchine a scoppio, perch? ci sono andato una volta e quasi mi hanno cacciato dicendomi che nella pista era possibile girarci solo con gli automodelli. In ogni caso ? troppo stretta e corta, l'unico vantaggio ? che ? gratis. :si: |
Dimenticavo, quando vai a Bagheria, se rilevi i tempi, fammi sapere. Mi servono come riferimento.
Un ragazzo che conosco, con la cinese ad aria gira in 30? 4, mentre le blata che ho visto in 28? 5, ma i piloti a mio avviso non erano granch?. :D :D :D A Lascari io giro in 39? 3, con la blata si va sicuramente pi? forte. Un mio amico con la cinese ad aria gira in 45? 4. Proprio oggi ha montato la marmitta zocchi e la frizione regolabile by cina. Sono curioso di vedere quanto migliora. :D |
Ok, ti far? sapere i tempi, sono curioso anchio!! a Partinico c? ? una pista stupenda, si chiama la pista del lago, di solito girano i kart, ? almeno 4-5 volte pi? grande di Bagheria, l' unico problema ? che per andare a Bagheria ci metto 10 minuti, per Partinico almeno 35!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 17. |