Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Problemino o problemone?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/43233-problemino-problemone.html)

ODINO 20-01-08 19: 30

Problemino o problemone??

Salve a tutti! spero vivamente che qualcuno sappia dirmi quello che è successo alla mia mini...
oggi è stata la prima volta che andavo in pista con la mia banshee, e dopo pochi giri ha smesso di andare, come fosse ingolfata. mi fermo e vedo che esce liquido da un beccuccio laterale del phbg quelli ad angolo retto che puntano in basso, e penso subito all'acqua nel cilindro... panico!!
metto un dito nella pozza che si forma in terra, lo assaggio e fortunatamente era benzina...
Rientro, smonto il carburatore, lo spruzzo, tolgo la candela,la pulisco,riduco il getto. Rimonto tutto e la mini riparte!!
Dopo un giro gli stessi sintomi: dando il gas non sale di giri, solo da metà rettilineo in poi sale di botto.
Di li in poi ho ritoccato: i getti del massimo(dal94all'84), del minimo (e relativa vite), ho pensato che le lamelle del pacco zocchi fossero troppo dure e le ho sostituite con delle polini 0,25 ma niente: il primo giro va bene, al terzo-quarto è come se fosse ingolfata,ma la candela non è bagnata!!
ho pensato anche allo spillo che rimane bloccato o non chiude,ma non è neanche quello...AIUTO!!!!!!
che faccio, chiamo un esorcista?? :rotfl:

franco65 20-01-08 19: 35

smonta il carburatore, metti un pezzetino di tubo di benzina nel suo alloggio, smonta la vaschetta e soffi dentro il tubo e mentre soffi alza il galleggiante che e dentro la vaschetta e vedi se continua a passare aria, se e si allora vuol dire che lo spillo e andato, se invece chiude, e un bel dilemma, anche perchè già hai pure sostituito le lamelle !!

ODINO 20-01-08 19: 40

l'ho fatto! ci avevo pensato, è stata una delle prime prove!! soprattutto quando ho visto tutta quella benzina a terra...ho pensato: "sarà lo spillo che non chiude e si è riempita la vaschetta"...invece no!
ho pensato anche al galleggiante storto che non chiudeva battendo da qualche parte...
è da diventarci matti!! :mann:

ODINO 20-01-08 20: 03

Inoltre quando non va se mi fermo (dopo un giro a velocità moderata x raffreddare bene) e spengo la moto, se provo a riaccenderla subito è come se non avesse compressione, ma dopo qualche minuto si mette in moto al primo colpo e tira da bestia, ma solo quei tre giri.
Dimenticavo che lo fa solo con me sopra: sul cavalletto gira benissimo (anche inclinata a 45°!)
La frizione attacca a 8000 giri esatti.

heavymachinegun 20-01-08 20: 41

Quote:

Originariamente inviata da ODINO (Messaggio 578818)
Salve a tutti! spero vivamente che qualcuno sappia dirmi quello che è successo alla mia mini...
oggi è stata la prima volta che andavo in pista con la mia banshee, e dopo pochi giri ha smesso di andare, come fosse ingolfata. mi fermo e vedo che esce liquido da un beccuccio laterale del phbg quelli ad angolo retto che puntano in basso, e penso subito all'acqua nel cilindro... panico!!
metto un dito nella pozza che si forma in terra, lo assaggio e fortunatamente era benzina...
Rientro, smonto il carburatore, lo spruzzo, tolgo la candela,la pulisco,riduco il getto. Rimonto tutto e la mini riparte!!
Dopo un giro gli stessi sintomi: dando il gas non sale di giri, solo da metà rettilineo in poi sale di botto.
Di li in poi ho ritoccato: i getti del massimo(dal94all'84), del minimo (e relativa vite), ho pensato che le lamelle del pacco zocchi fossero troppo dure e le ho sostituite con delle polini 0,25 ma niente: il primo giro va bene, al terzo-quarto è come se fosse ingolfata,ma la candela non è bagnata!!
ho pensato anche allo spillo che rimane bloccato o non chiude,ma non è neanche quello...AIUTO!!!!!!
che faccio, chiamo un esorcista?? :rotfl:

hai fatto il contrario di quello che avresti dovuto fare,avresti dovuto ingrassare

campa21 20-01-08 20: 47

se hai un carburatore cinese cambialo con un dellorto poi vedrai che risolvi
ciao

ODINO 20-01-08 20: 48

c'era montato il 90, e col 94 era peggio...allora sono sceso qualche punto ed è andata meglio

ODINO 20-01-08 20: 50

Quote:

Originariamente inviata da ODINO (Messaggio 578818)
Di li in poi ho ritoccato: i getti del massimo(dal94all'84) :

non sono passato direttamente dal 94 all84, intendevo dire che ho provato tutti i getti dall84 al 94! :smt150

heavymachinegun 20-01-08 20: 52

Quote:

Originariamente inviata da ODINO (Messaggio 578953)
non sono passato direttamente dal 94 all84, intendevo dire che ho provato tutti i getti dall84 al 94! :smt150

se fà i vuoti è magra,poi per di + faticava a partire da calda. secondo me è magra,anzi per me ti tira aria da qualche guarnizione

ODINO 20-01-08 21: 13

se fosse un problema di carburazione avrei notato grosse differenze con tutte le modifiche che ho fatto...inoltre ciò non spiega la pozza fatta all'inizio ed il fatto che il collettore ed il pacco lamellare erano pieni di benza in eccesso ogni volta che smontavo, mentre la candela no...
al termine di ogni turno con la mano saggiavo la temperatura di radiatore e gt, e conta che il cilindro si poteve toccare quasi tranquillamente con la mano... se fosse stata magra (certo con l'84 lo era ma è stata una prova veloce!!) magari avrebbe scaldato anche qualcosina in più,o no? :smt132

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 21.