![]() |
pulire radiatore
volevo fare la pulizia prima di partire per la nuova stagione!
quando ho staccato i tubi l'acuqa era marrone! ruggine dentro al radiatore! ora per pulirlo posso usare lo svitol o un antiruggine?lo faccio colare dentro? |
La ruggine arriva da parti in ferro , per cui se ad esempio hai un Polini è dovuta ai raccordi di testa e del cilindro , anche se pulisci poi a breve torna .
Per lavarlo all'interno prova a contattare Il Messicano , a me ha venduto un prodotto per pulire i motori che è FENOMENALE , solo lo devi far reagire per breve tempo , io lo spruzzo sui carter , fa subito schiuma e dopo pochi secondi sciaquo e sono come nuovi , all'interno del radiatore andrebbe da dio ! Mandi massi |
esistono diversi prodotti comunque in commercio x la pulizia dei radiatori
|
usare il vi@c@l?
|
io ho usato il viakal dilutito al 50% con acqua tenuto un giorno e poi risciacquato per bene e soffiato mi sembra abbia pulito abbastanza bene
|
ma fecendolo circolare anche nella testa?altri prodotti simili?
|
Quote:
|
altri prodotti?
|
il viakal corrode l'allumino..se leggi sull'etichetta è specificato di non usarlo sull'alluminio..:smt127poi che l'azione detergente funzioni non è difficile crederlo!:si:
|
quindi anke i tubi interni del radiatore?e se mettmeta acqua e meta viakal e lo lascio per un giorno dentro?non nella testa?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 19. |