![]() |
Sarò ignorante ma come funziona la tanica miscela?
Raga... non riesco a capire quanta benza e quanto olio mettere per fare miscela al 3%-2%2,5% con sta tanica... qualcuno me lo potrebbe spiegare? ci sono un sacco di tacche ma non ci capisco nulla:shy:
http://img66.imageshack.us/img66/5469/dscn17307np.jpg |
prendi il misurino polini e sei apposto...costa 2€.......
|
ho un misurino... ma devo fare o 2,5 litri o 5... ne volevo uno da fare al volo poco alla volta! cosi non devo sempre star li a fare 2,5 litri... poi magari la voglio fare al 2,5%... capisci...
|
un misurino graduato fatto apposta per la miscela lo puoi rimediare al distributore e è il metodo migliore perchè sei più preciso e soprattutto perchè quel tipo di taniche dopo poco perdono
|
la mia + che perdere non era proprio precisa nel senso che a mezzo lt fatto con una tanica seria era sotto il mezzo litro segnato dal misurino della mk-5 quindi la % di olio era inferiore a quella che uno pensa state all'occhio
ora ho un misurino profesional :) ;) |
Il fatto è che non riesco a trovarlo!!! ho girato ovunque ma niente...
|
io tempo fa usavo un siringone da ospedale, forse in farmacia le trovi, altrimenti nei distributori che vendono olio in genere ci sono a vendere i flaconcini tipo da 2-300ml e anche quelli sono graduati
|
Si lo so... ma io intendevo una tanichetta tipo l'originale che so da 1/2 o da un litro con la tacca... benza fino a li e poi olio fino a la... capisci? nei benzinai dalle mie parti sono introvabili, nei ricambisti per scooter idem... mah mi sa che me la fo io che faccio prima!
|
Quote:
infatti devi andare nei centri giardinaggio |
Proverò anche li :si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 49. |