![]() |
Ciao a tutti, qualche dubbio!!
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del sito e mi sono iscritto perchè mi hanno appena regalato una minimoto cinesa ad aria. E' vero che sono delle mezze cagate, fatte un pò alla buona ma visto che non c'ero mai salito su sono davvero divertenti. Comunque vi sto scrivendo oltre che per presentarmi, anche perchè ho un pò di domande sulla minimoto. Iniziamo dalla prima: che tipo è? E' un pò che vi leggo e ho capito che ci sono vari modelli che differiscono dal telaio, ma non ho ben capito in quale gruppo appartiene la mia.
Seconda cosa, sulla mini è montata una catena larga 1 cm circa, ma andando in una pista qui vicino a casa mia, ho visto che sulle mini un pò più belline viene montata una catena che ad occhio è la metà, mi sbaglio! Per adesso vi ringrazio e vi saluto tutti. Ciao |
spero di riuscire a inserire la foto, speriamo.
http://img251.imageshack.us/img251/6382/foto002jq9.jpg |
è un mk2, quasi sicuramente 39 di cilindrata.
|
e per sapere con esattezza la cilindrata bisogna misurare il diametro del pistone, giusto?
|
Quote:
|
e per quanto riguarda la catena, cosa mi sapete dire?
|
Ho misurato il diametro del pistone e sorprendentemente è un 44 mm, quindi in teoria la cilindrata è di 49 cm^3, giusto?
Qualcuno mi può dire se la catena che monto fa caga.e? e se ne esistono di più fini? Ciao |
Quote:
|
nella foto le pedaline non ci sono perchè le avevo tolte..cmq grazie a presto ciao
|
Se il pistone è da 44 la cilindrata è 49.
La catena che hai tu viene chiamata "catena maggiorata". Il vantaggio lo traggono solo i negozianti perché quasi nessuno tiene pignoni e corone con quel passo e quando vuoi mettere le mani sui rapporti ti devi ricomprare catena, campana e corona a passo piccolo. L'unico, che io sappia, che vende ricambi "maggiorati" è mondomotor. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 00. |