Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Pistone monofascia tdr ultimo tipo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/43127-pistone-monofascia-tdr-ultimo-tipo.html)

ufo 18-01-08 11: 51

Pistone monofascia tdr ultimo tipo

Salve sono il titolare della tdrmotori vorei dare delle spigazioni riguardo il nostro pistone mono fascia per cilindri cinesi diam.44,00 (bb)
Il nostro pistone è diam.43,95mm viene fornito con testa piatta con fascia in ghisa da 1,5mm spinotto
da 10mm (NB questo tipo di segmento può essere montato con cromatura cinese e Italiana)
Altro tipo di pistone sempre mono fascia con testa bombata diam.43,95mm con fascia in nikel-silicio da 1mm spinotto 10 e 12mm va montato con cilindro al nikel-silicio se richiesto
possiamo fornirlo con fascia da 1mm in ghisa speciale per cromature cinesi.
Ringrazio il mio amico ufo che mi ha dato la possibilità di poter comunicare con voi e spiegare il nostro pistone

ufo 18-01-08 11: 57

Ecco il nuvo pistone più leggero di 7 gr rispetto al primo

Viper 18-01-08 12: 43

Ma voi della tdr motori lo sapete che c'é un'area apposta x i costruttori?? Sembra che ogni volta scrivete qui solo x farvi pubblicità..(magari mi sbaglio)

borto175 18-01-08 15: 55

Quote:

Originariamente inviata da Viper (Messaggio 577135)
Ma voi della tdr motori lo sapete che c'é un'area apposta x i costruttori?? Sembra che ogni volta scrivete qui solo x farvi pubblicità..(magari mi sbaglio)

non credo voglianol farsi publicità almeno in questo caso visto che c'è stato un problema e sicuramente vogliono dare delle spiegazioni...una cosa nn capisco come mai ci siano 3 discussioni aperte su questi pistoni:cool:

Wheeling#69 19-01-08 09: 45

Volevo intervenire per esprimere la mia perplessita:
Io dovevo comperare un pistone monofascia da 44mm. Ad un certo punto ho visto questo post:
Quote:

Originariamente inviata da borto175 (Messaggio 576348)
ciao ho montato oggi un pistone monofascia tdr su bb tutto preparato ho acceso scaldato un po ho dato qualche colpetto di gas e tutto ho faccio per provare la mini e un drastico calo spengo subito apro il motore e praticamente non ce gran parte della cromatura
il pistone è perfetto il cilindro da buttare secondo voi se faccio nichelare il cilindro posso riutilizzare il pistone ha girato per un bicchiere di benzina e ad occhio è perfetto

Ora, dopo quello che ho letto riguardo le fasce elastiche mi chiedo:

1- Ma possibile che TDR sapendo che il pistone monofascia mangia la cromatura cinese lo venda senza avvisare il cliente o senza indicargli che per i cilindri cinesi deve montare la fascia in ghisa?
2- TDR sa per certo che chi compra un pistone lo monterà su BB, visto che è l'unico cilindro in circolazione sulle mini ad aria cinese, quindi deve dare al cliente il pistone già con fascia in ghisa montata.
3-TDR può aver commesso l'errore di non valutare i possibili danni derivanti da una fascia più dura su un cilindro con cromatura (o lucidatura) cinese. Quindi se qualche utente ha subito danni a causa di questa valutazione errata di TDR, a mio parere deve essere rimborsato per i danni subiti.
4- Alla data odierna nel sito internet, TRD non parla ancora di possibilità di utilizzo di fasce elastiche per cilindri cina o per cilindri TDR, gli unici sul mercato in grado di sopportare le fasce più dure.

Il mio sfogo è determinato dal fatto che se io avessi comperato il pistone senza aver letto il post di borto175 avrei rischiato di rovinare uno o più cilindri, con la conseguenza di dover spendere dei soldi a causa di un prodotto sicuramente valido ma non adatto ai cilindri cinesi.

ufo 19-01-08 10: 26

Quote:

Originariamente inviata da WheelingKing (Messaggio 577708)
Volevo intervenire per esprimere la mia perplessita:
Io dovevo comperare un pistone monofascia da 44mm. Ad un certo punto ho visto questo post:

Ora, dopo quello che ho letto riguardo le fasce elastiche mi chiedo:

1- Ma possibile che TDR sapendo che il pistone monofascia mangia la cromatura cinese lo venda senza avvisare il cliente o senza indicargli che per i cilindri cinesi deve montare la fascia in ghisa?
2- TDR sa per certo che chi compra un pistone lo monterà su BB, visto che è l'unico cilindro in circolazione sulle mini ad aria cinese, quindi deve dare al cliente il pistone già con fascia in ghisa montata.
3-TDR può aver commesso l'errore di non valutare i possibili danni derivanti da una fascia più dura su un cilindro con cromatura (o lucidatura) cinese. Quindi se qualche utente ha subito danni a causa di questa valutazione errata di TDR, a mio parere deve essere rimborsato per i danni subiti.
4- Alla data odierna nel sito internet, TRD non parla ancora di possibilità di utilizzo di fasce elastiche per cilindri cina o per cilindri TDR, gli unici sul mercato in grado di sopportare le fasce più dure.

Il mio sfogo è determinato dal fatto che se io avessi comperato il pistone senza aver letto il post di borto175 avrei rischiato di rovinare uno o più cilindri, con la conseguenza di dover spendere dei soldi a causa di un prodotto sicuramente valido ma non adatto ai cilindri cinesi.

ciao sono ufo il pistone viene fornito nelle due versioni da quando sono usciti visto che la maggiorparte dei cilindri cinesi vengono rinikelati per problemi di diversa natura sai il mio amico Donato mi diceva che non tutti i cilindri cinesi non sopportano la fascia in nikel e che devono essere misurati perchè alquni sono talmente stretti che se cambi il pistone anche con uno cinese rischi di scromare per tolleranze troppo strette dopo la discussione sul pistone intervenuta da Donato so che al più presto scriverà nel suo sito quello che a spigato al forum

Wheeling#69 19-01-08 10: 36

Mi fa piacere che sei intervenuto subito. Il motivo del mio intervento è che attualmente non viene data la giusta informazione.
Non è vero che la maggiorparte dei cilindri cinesi vengono nichelati, in quanto scrivo su questo forum (dove si parla di mini cinesi) e non è mai venuto fuori nessuno a dire che aveva nichelato il cilindro. Mi fa sicuramente piacere che ci sia la possibilità di farlo, ma la questione non è questa.
Se il cilindro va misurato a causa delle larghe tolleranze cinesi, allora è il caso che la TDR dica: "controllare che il diametro del cilindro sia di 40.2 (esempio)", in quanto la TDR fa pistoni con tolleranze "italiane" sapendo che se un cilindro cinese non è in tolleranza si può danneggiare. Ricordo che la maggiorparte dei pistoni cinesi ballano all'interno dei cilindri.

Se invece il discorso cade sulla cromatura allora la TDR doveva dire: "Egregi signori, dovete comperare un pistone con le fasce in ghisa e non con le altre, se no il vostro cilindro rischia di danneggiarsi".
In questo modo la TDR si sarebbe tutelata e gli utenti non avrebbero rischiato di danneggiare i loro prodotti.

ufo 19-01-08 12: 00

Quote:

Originariamente inviata da WheelingKing (Messaggio 577730)
Mi fa piacere che sei intervenuto subito. Il motivo del mio intervento è che attualmente non viene data la giusta informazione.
Non è vero che la maggiorparte dei cilindri cinesi vengono nichelati, in quanto scrivo su questo forum (dove si parla di mini cinesi) e non è mai venuto fuori nessuno a dire che aveva nichelato il cilindro. Mi fa sicuramente piacere che ci sia la possibilità di farlo, ma la questione non è questa.
Se il cilindro va misurato a causa delle larghe tolleranze cinesi, allora è il caso che la TDR dica: "controllare che il diametro del cilindro sia di 40.2 (esempio)", in quanto la TDR fa pistoni con tolleranze "italiane" sapendo che se un cilindro cinese non è in tolleranza si può danneggiare. Ricordo che la maggiorparte dei pistoni cinesi ballano all'interno dei cilindri.

Se invece il discorso cade sulla cromatura allora la TDR doveva dire: "Egregi signori, dovete comperare un pistone con le fasce in ghisa e non con le altre, se no il vostro cilindro rischia di danneggiarsi".
In questo modo la TDR si sarebbe tutelata e gli utenti non avrebbero rischiato di danneggiare i loro prodotti.

Quote:

Originariamente inviata da WheelingKing (Messaggio 577730)

Ciao tu dici che non èvero che la maggioparte dei cilindri non sono nikelati perchè non scivono nel forum io ti dico che non tutti scivono nel forum e una buona parte non dice quello che a sotto poi quanti di coloro che anno montato il pistone si sono lamentati della fascia? o pure questo non è vero? io non voglio fare l'avvocato di nessuno ma mi sembra che si esaggera , la giusta tolleranza di un pistone per un cilindro cromato è di 5 centesimi per uno nikelato è la stessa ma si può girare anche 4centesimi quindi non buona ne più larga in quanto perde di potenza ne più stretta perchè inchioda, comunque resta il fatto che in molti montano i pistoni mono fascia testa piatta enon anno problemi perchè la fascia è in ghisa però non dicono nulla ne di buono ne di male
compralo pure tu il pistone e ti renderai conto da solo del perchè,penso che sia tu che io abbiamo dato tutte le informazioni del caso adesso sono tutti informati, ciao e buona domenica da ufo

Wheeling#69 19-01-08 12: 18

Io probabilmente lo comprerò il pistone, in quanto lo reputo, pur non avendolo visto, di buona qualità e non discuto assolutamente su questo.
Ovviamente lo comprerò con fascia in ghisa, ma questo lo so solo da ieri.
Se io lo avessi comprato con fascia nichelata probabilmente sarebbe andato bene, magari no.
Fatto stà che se TDR ha messo l'opzione della fascia in ghisa (per il momento solo scritto su questo post) un motivo ci sarà.
Poi scusa ma di gente ne conosco che corre con la mini ad aria ed è oltre un anno che mi confronto con essi, ma di cilindri cinesi nichelati non ne ho mai sentito parlare.
Non penso che siamo nell'italiano che i segreti per vincere i GP li tengono per se. Siamo nelle cina ad aria, ovvero la più bassa categoria delle minimoto.
Qui c'è gente che oltre a dire che ha il BB e il carburatore ti fa l'elenco delle modifiche compreso gli adesivi che ha messo, i tappini blu sulle ruote e il gas rapido.

Jol? 19-01-08 13: 22

quoto in tutto e per tutto wheeling! Questo fatto della cromatura saltata è uscito fuori solo ora qui sul forum. E meno male perchè mi sto decidendo a comprare il pistone!
La colpa però la do a te ufo perchè come già ti è stato detto in passato, non puoi venire qui sul forum a pubblicizzare i prodotti tdr aprendo una discussione dicendo semplicemente tdr sta facendo il pistone monofascia, oppure il cilindro italiano, oppure il pacco lamellare come le liquido e poi alla richiesta di foto, informazioni, ecc vieni meno. Più volte ti è stato chiesto di scrivere informazioni dettagliate sul prodotto nell'area specifica, ma tu niente!
Se vuoi farti portavoce di tdr, allora fallo in tutto e per tutto. A noi non può far altro che piacere visto che sei l'unico che può darci informazioni dettagliate su questo tipo di novità. Noi purtroppo siamo solo hobbisty e non professionisti, quindi basiamo le nostre esperienze sulle cinesate che si trovano su ebay o nei normali rivenditori e su ciò che si dice nei forum (soprattutto stranieri visto che i cinesi arrivano prima in altri paesi), quindi sugli inconvenienti che potrebbero nascere con componentistica diversa e nata in italia, siamo letteralmente a digiuno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 52.