![]() |
motori 39 cc e 49cc
ciao a tutti........ volevo dei kiarimente su 1 cosa: ho letto su un forum del quale nn ricordo il nome che alcuni motori cinesi 39 cc sono più prestanti e fatti meglio di altri 49 cc, ovviamente sempre cinesi. Possibile che siano addirittura + prestanti?????????????????????????????????? :rotfl:
grazie in anticipo per le risposte |
Se il 46 è fatto male e normale che il 39 vada meglio...
Secondo te, come mai uno scooter 70cc preparato và di + di una vespa 125cc... E' solo un discorso di quanto si è bravi a ottimizzare il motore, ecco xchè esistono i preparatori...:si: |
se per questo anche uno scooter non preparato va meglio di una vespa 125 :rotfl:
la questione e' che il 39 cc riesce a girare di piu ' e se ben settato/preparato ed hai un bel manico per le curve , riesci a sfruttarlo di piu'. |
io intendevo appena escono dalla fabbrica nuovi senza essere preparati
|
Quote:
|
ok grazie delle risp ( ma ke cambia fra factory e non)??? domanda stupida ma sn alle prime armi :rotfl::rotfl::rotfl:
grazie ancora |
è il top di gamma di un determinato motore o ciclistica x esempio il bzm factory o la stamas factory
|
grazie bubbububbu quindi se uno modificasse al massimo il suo motore lo potrebbe denominare factory:smt150
|
Quote:
|
Quote:
39cc (Paperinik Race Official) - prestazioni 9 (arrivato più volte secondo in gare amatoriali... ma quando ha girato in un kartodromo era il migliore:1st:) con albero spinotto 10 originale... poi modificato così: orientamento e profilo travasi, creazione 3° travaso su cilindro e pistone, allargamento e lucidatura luce scarico, aumento della compressione fino a 16:1... giri massimi con JetPro 11600rpm con spinta utile da 8300 a 11000rpm:1st: 49cc (Paperinik... motore fuso in gara) - prestazioni 8,5 con albero spinotto 12 originale... poi modificato così: profilo travasi, creazione ulteriori 3 travasi molto piccoli su cilindro e pistone, alzato e lucidato luce scarico, aumento della compressione fino a 14:1... giri massimi con JetPro 10700rpm... con spinta utile da 7700 a 10200rpm:smt155 49cc Big Bore (Paperinik... in fase di stand-by) - prestazioni teoriche 10... in pratica inutilizzabile con albero spinotto 12 spalle piene... poi modificato così: ridimensionamento profilo e orientamento travasi (almeno il doppio della portata con abbondante utilizzo di materiale "colla metallica" causa sforamento pareti travasi e scarico), creazione 3° travaso enorme su cilindro e pistone, alzato fino all'inverosimile e lucidato luce scarico, aumento della compressione fino a 15:1... giri massimi con JetPro 10700rpm... con spinta utile da 9200 a... ancora non si sà in quanto quando entra in coppia praticamente s'impenna col 6/68 con 80kg sopra (io con tuta e casco), ma a 10700 fà dei vuoti enormi che rendono la mini di difficile gestione in curva, altrimenti credo altri 2000 rpm (naturalmente CREDO!... vedremo tra un pò):doh: Il tutto condito da raccordatura dei carter, volano 6 alette (io a volte ne uso uno senza alette), carburatore da 19, lamelle monopetalo, frizione 2 masse piattello cina/massette CS Racing (ma va bene anche l'originale con le molle rinforzate del ferramenta). Adesso ho svelato tutti i miei "segretini"... o quasi! ...esiste un mio quarto motore... ma devo ancora testarlo...:smt127 Visto che a breve nella scuderia arriverà anche il quinto... tra un pò ricomincio i test... neanche Vale a tanti motori da provare!:mann:... mi assumeranno a Zelig?:smt132 ps. quello di "qualcun'altro" (...non posso dire di chi!!!:smt150)49cc Big Bore Avotecnica 5t - prestazioni 9,5 con albero spinotto 12 spalle piene... poi modificato così: orientamento e profilo travasi, alzato e allargato luce scarico, compressione presunta 13/14:1... giri massimi con JetPro 10000rpm... con spinta utile da 8200 a 9800rpm pps. amici del WLB Tour... adesso non copiate nè?:mann::mann::mann: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 28. |