Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Aiuto... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/43041-aiuto.html)

D.KING 16-01-08 16: 47

Aiuto...

Ciao a tutti mi chiamo Andrea ho 14 anni e abito a Rivoli in provincia di Torino volevo chiedere se qualcuno si intende di carburatori...perchè sabato scorso sono andato a girare con i miei amici o meglio il mio team e la mini mi ha dato seguenti problemi:
Il motore parte bene da caldo ma rantola affannosamente da freddo .
Gira pulito ma non raggiunge la massima potenza, si scalda in fretta e perde ancora più potenza, occasionale "vuoti" a massima apertura.
In salita o quando è sottosforzo cè il pericolo della Detonazione.
Volevo sapere se qualcuno mi poteva indicare la parte del carburatore che devo andare a toccare anche con una freccetta fatta tramite paint sulla foto che posto... il mio carburatore è un PHBG 18 dellorto montato su una C1 raf. ad aria su blocco liquido...
Se qualcuno mi risponderà lo ringrazierò di cuore...perchè ho tanta voglia di andare a girare ma a causa di questo problema non posso realizzare la mia passione di andare in mini con i miei amici...
Scusate se ne approffito un po'...ma non lavorando ancora non ho una grossa possibilità economica di andare da un meccanico o uno che lavora con li scooter a farlo vedere e poi mi piace sporcarmi le mani e risolvere i problemi da me anche se con un aiutino...
Un grazie enorme a chi mi risponderà o a chi mi dara consigli...
Cordiali saluti Andrea:si:
http://img528.imageshack.us/img528/4696/p1150022tu8.jpg

D.KING 16-01-08 17: 08

propio nessuno sa dirmi cosa devo toccare...
Perfavore...
Comunque grazie lo stesso..
Saluti Andrea...

Wheeling#69 16-01-08 17: 12

Io proverei a cambiare il getto principale, ovvero quello al centro della foto, con uno più grande. Sul getto c'è scritto un numerino che indica il diametro del foro. devi provare ad aumentarlo graduatamente. direi che se smonti il tuo getto e vai da un ricambista e prendi 2 o tre getti a 4 punti alla volta in più (es. se il tuo è 76 provi a prendere 80, 84, 88) e provi a cambiarli uno alla volta fino a quando non trovi l'ottimale.
Attenzione che molto può dipendere da possibili infiltrazioni di aria da guarnizioni che non tengono bene e pertanto fanno smagrire la carburazione.
Tu che getto monti?

D.KING 16-01-08 17: 19

un 110...
Grazie per la risposta immediata...
Saluti Andrea...

Wheeling#69 16-01-08 17: 22

Allora cambia la storia.
Devi sempre cambiare il getto, ma devi stare intorno al 90. Quello che monti è troppo grande.
Mi aveva tratto in inganno il fattore che scaldava tanto. Probabilmente lo fa perchè hai il cilindro ad aria.

D.KING 16-01-08 17: 27

ok...solo un ultima cosa la mini a iniziato a dare problemi da quando o aperto la vaschetta del carburatore per fare un po' di manutenzione alla mini in generale perchè la prima volta che lo usata...a rumore e a prestazioni andava benissimo...prima che andassi ad aprire la vaschetta...
comunque devo partire dal 90 e scendere di 4 punti alla volta o salire...
Grazie mille per l'aiuto..
Ti ringrazio veramente..
Saluti Andrea:si:

Wheeling#69 16-01-08 18: 03

I getti costano circa 1 - 1.5 euro. Io ne prenderei un pò.
Non riesco a dirti se andare sotto o sopra il 90, comunque per un 18mm il 90 dovrebbe essere ok.
Poi dipende dal gruppo termico, dal filtro e dalla marmitta che richiedono getti più o meno grossi.
Fai conto che io ho tutta la serie che va da 80 a 108 per il mio carburatore, perchè quando carburi devi fare un pò di prove e se ti mancano i getti non puoi procedere.
Controllerei comunque tutti i serraggi del carburatore, viti e guarnizioni, compreso tra collettore e blocco motore.

D.KING 16-01-08 18: 36

grazie mi sei stato davvero molto di aiuto...nel mondo ci dovrebbero essere + persone come te brave e gentili...complimenti

Wheeling#69 17-01-08 13: 19

:shy::si::smt127:smt150

cape 17-01-08 13: 27

Quote:

Originariamente inviata da D.KING (Messaggio 575916)
grazie mi sei stato davvero molto di aiuto...nel mondo ci dovrebbero essere + persone come te brave e gentili...complimenti

hai pienamente ragione wheeling è un grande!:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 48.