Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   problemi accensione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/4291-problemi-accensione.html)

kevin34 02-03-06 20: 28

problemi accensione

Ho gia' letto molti argomenti,ma niente la mia mini non si accende e le poche volte che si accende accellero e si spegne, ho gia' controllato il carburatore,abbassato spillo conico e cambiato candela,ma niene, sarei tentato a mettere un getto piu' grosso,bho! o provare a cambiare cilindro con il kit big-bore 44mm.....che dite?

skipdj 02-03-06 20: 37

a quanto la fai la miscela?

M4x_R4C1N6 02-03-06 20: 54

essatto anke io pensavo alla miscela! io avevo lo stesso problema perkè facevo la miscela grassa, ho cambiato tutta la miscela rifacendola al 2% e....a posto!

piggyvigne 02-03-06 21: 03

controlla :
1)tubo benza che non sia strozzato

2)candela se fa la scintilla, se è pulita e se gli elettrodi non sono attaccati

3)levetta dell'aria (in alto per partire, dopo accesa in basso)

4)rimetti apposto lo spillo e non toccare il getto

5)se hai fatto la miscela con il dosatore di serie va bene salvo olio che sia per2 tempi

6)il rubinetto della benzina è difettoso, svitalo e controlla la posizione del canale interno(levetta esterna ricorda va in verticale)

7)pulisci il getto

8)controlla il pacco lamellare e se è tutto ben serrato per non perdere compressione

9) svita la vite al centro della vaschetta del carbu per vedere se la benza arriva

10)alza il minimo stringendo la vite sul carbu

ziofranZ 02-03-06 21: 59

mannaggia al :mann: ...
oggi vado x montare la jetpro, tutto ok (ho dovuto eliminare la squadretta in alto ke tiene il motore).
felicissimo, scendo x provare a metterla in moto dopo un paio di mesi buoni... niente di niente. non va, non si mette in moto manco a pagarla.
domani provo a dare una bella controllata al carburatore, tanto comunque sto aspettando le lammelle nuove (icio rulez) e dovevo aprire tutto.

qualke suggerimento???

la candela è ok, controllata e la scintilla c'è.
mi rimane il dubbio spillo-rubinetto-qualcos'altro... solo ke il carbu non l'ho mai aperto, come faccio ad alzare lo spillo?

piggyvigne 02-03-06 22: 48

non toccate lo spillo!!!!!

alzate il minimo per farle partire!!!

Sks28 02-03-06 23: 11

per alzare lo spillo scendi di una tacca col seeger.
piggy dipende, a volte è a causa della carburazione ke non partono...

ziofranZ 03-03-06 01: 15

infatti penso ank'io, solo ke ero in cortile alle 7 di sera...
l'ho detto, era ferma da un po'.
potrebbe anke darsi ke ci sia il getto sporco... non sono riuscito a capire bene se arriva benza come si deve.
cmq domani apro e vi dico.

kevin34 03-03-06 12: 50

Io ho 2 mini e ho messo il carburatore,filtro benzina,rubinetto dell'altra mini che e' uguale e che funzionava perfettamente, ma niente di nuovo,la miscela e' al 2,5 %, ora provo a svuotare tutto e a farla al 2. grazie a tutti per i consigli.

ziofranZ 03-03-06 19: 30

allora...
cambiata la candela; alzato il minimo; pulito il serbatoio; pulito il rubinetto....
risultato?
niente... non parte. non è ke si accende un attimo e poi si spegne, è proprio ke non dà segni di vita.

altri suggerimenti?

a dire il vero non ho provato ad alzare lo spillo... come diavolo faccio, ke devo toccare???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 35.