Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Consiglio carburazione... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/42890-consiglio-carburazione.html)

Bertone 13-01-08 13: 12

Consiglio carburazione...

Ciao a tutti
Sperando che mi arrivi sto benedetto carburatore da 19 phbg che è un mese che mi deve venire spedito, vi chiedo un consiglio su che base di carburazione partire per carburare andando tranquillo...

Allora ho una ************** 911 con

filtro http://it.catalogo.polini.it/it/pagina_709.3.html
marmitta bzm racing
motore con travasi raccordati
cuscinetti motore sostituiti
lamelle in carbonio 0,25mm

e non mi pare nient'altro degno di nota che incida sulla carburazione...

Da che getti minimo e max parto?? E lo spillo??

Grazie in anticipo

campa21 13-01-08 14: 05

ciao parti da un 100 circa
calcola che il 18 tarato per minimoto monta il 97
io con le liquido 50cc metto il 102
e cambia le lamelle con il 19 0,25 è poco metti 0,30 / 0,35
ciao

Dark3890 13-01-08 14: 11

Io per stare tranquillo partirei con un 110 e poi giù a smagrire, dopo aver fatto i lavori di raccordatura sulla mia 911r io giravo addirittura con un 108 (i lavori sono gli stessi che abbiamo fatto sulla tua ;))
ps il getto del minimo non lo toccare, alla peggio lavori un po sulla vite ottonata dell'aria e per quanto riguarda le lamelle lascia le 0.25 che se aumenti lo spessore con un 3 travasi l'erogazione ai bassi diventa veramente troppo pigra :si:

Bertone 13-01-08 14: 36

Quote:

Originariamente inviata da Dark3890 (Messaggio 573300)
Io per stare tranquillo partirei con un 110 e poi giù a smagrire, dopo aver fatto i lavori di raccordatura sulla mia 911r io giravo addirittura con un 108 (i lavori sono gli stessi che abbiamo fatto sulla tua ;))
ps il getto del minimo non lo toccare, alla peggio lavori un po sulla vite ottonata dell'aria e per quanto riguarda le lamelle lascia le 0.25 che se aumenti lo spessore con un 3 travasi l'erogazione ai bassi diventa veramente troppo pigra :si:

Mmmm non so se c'è da fidarsi...e poi il mio motore è stato lavorato da un team di meccanici, dubito che abbiamo fatto gli stessi lavori...

:rotfl::rotfl::smt146:smt146

Vabbè cmq apparte gli scherzi grazie a tutti e due dei consigli, e per quanto riguarda il minimo?? Da che parto?? Spillo a metà??

Dominik 13-01-08 14: 45

scusa ma perche un 19?????vanno benissimo il 17,5 il 18 e il 21 il 19 e un po rognoso a mio parere!!!!

Bertone 13-01-08 14: 52

Quote:

Originariamente inviata da Dominik (Messaggio 573338)
scusa ma perche un 19?????vanno benissimo il 17,5 il 18 e il 21 il 19 e un po rognoso a mio parere!!!!

Vabbè dai se vanno bene il 18 ed il 21, il 19 non andrà poi così male!! Cmq è che mi serviva cambiare il carburatore "velocemente" (che poi è stato tutt'altro ammesso che arrivi...) ed ho trovato un buon prezzo per un 19 che ho pensato che non potese cambiare poi così tanto con un 18...cmq perchè rognoso? Mi pare che alcune mini lo mettano di serie, no?

campa21 13-01-08 16: 41

si ma le mini che montano il 19 sono cinesi ( fasulli anche nella misura)
niente a che vedere con i dellorto
io sulle mie 3 mini monto il 18

Dark3890 13-01-08 18: 00

Quote:

Originariamente inviata da Bertone (Messaggio 573331)
Mmmm non so se c'è da fidarsi...e poi il mio motore è stato lavorato da un team di meccanici, dubito che abbiamo fatto gli stessi lavori...

:rotfl::rotfl::smt146:smt146

Vabbè cmq apparte gli scherzi grazie a tutti e due dei consigli, e per quanto riguarda il minimo?? Da che parto?? Spillo a metà??

Fidati albè lo spillo lascialo così com'è cioè a metà, la vite ottonata svitala da un giro e mezzo dal tutto chiuso e poi appena ci vediamo in pista la sistemiamo insieme la carburazione :si:
ps per la cronaca, il 17.5 sarebbe il migliore per blocchi polini o replica ma è anche difficile da trovare usato, io ho sempre usato il 19 e mi sn sempre trovato benissimo, certo è un pelino più rognoso del 18 da carburare ma niente di impossibile (bastano dei piccoli interventi stagionali sulla carburazione ma niente di che ;))

Bertone 13-01-08 18: 04

Quote:

Originariamente inviata da Dark3890 (Messaggio 573445)
Fidati albè lo spillo lascialo così com'è cioè a metà, la vite ottonata svitala da un giro e mezzo dal tutto chiuso e poi appena ci vediamo in pista la sistemiamo insieme la carburazione :si:
ps per la cronaca, il 17.5 sarebbe il migliore per blocchi polini o replica ma è anche difficile da trovare usato, io ho sempre usato il 19 e mi sn sempre trovato benissimo, certo è un pelino più rognoso del 18 da carburare ma niente di impossibile (bastano dei piccoli interventi stagionali sulla carburazione ma niente di che ;))

Ovvio che mi fido ;)
Grazie

bikesurfer 14-01-08 11: 04

ciao ,
io sul 50 ************** monto dell'orto 19 racing
con questo freddo ho messo :
getto min 52
getto max 110
spillo 2^ tacca dall'alto
vite miscela svitata 1 giro e 3/4
filtro polini blu (con coperchio plastica montato)

la moto ad orecchio è perfetta e la candela è nocciola con il basamento del filetto
leggermente ( ma quasi imprecettibile ) bagnato , quindi forse sono un pelino grasso ....
ma almeno vado sul sicuro...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 51.