![]() |
Un motore cosi e' regolamentare UISP secondo voi (Primavera)
Come da oggetto, vorrei sapere se un motore cosi composto rientra nelle specifiche UISP per la categoria Primavera, che non ci sto a capire piu' niente...
Carter Polini 6,2 Cilindro 40 5 travasi Carburatore SHA 15/15 o PHGB 15 Marmitta Racing (magari su questo datemi una dritta voi perche' conosco solo le Junior FMI, ma vorrei qualcosa di piu' come prestazioni) La flangia come sapete e' da 15 Grazie ragazzi |
ma non è meglio un motore classico junior c senza stare a comprare tutto di nuovo...
|
Quote:
|
io posso dirti che poco tempo fa ho venduto una marmitta bzm eco (quella originale dell'8 cavalli)a un signore che gestisce un team di junior che corrono in uisp (insomma è uno che ne capisce)
|
Quote:
In teoria mio figlio avrebbe gia' una Junior C ;) Manu, ma una BZM eco che differenze ha da una racing? Ragazzi, mi accorgo che di marmitte non so niente. Ad es. un Polini 6.2 aria di fabbrica cosa monta? Posso montare una marmitta per un 40 acqua su un 40 aria o cambiano le volumetrie, per cui ci sono modelli diversi per acqua e aria? Poi, gia' che ci siamo, che differenze di prestazioni si hanno tra i carbu PHGB e SHA a parita' di diametro (in questo caso 15 pari)? |
la marmitta che intendo io è quella "del 6,2" nel senso che l'avevo montata sulla mia mini con cilindro 3 travasi (tutto polini) e sha 14, ma grc vende le mini con quella configurazione di motore come "8cv"
la bzm eco dalla racing differisce molto: il collettore della eco è molto piu stretto così come la pancia le marmitte tra aria e acqua non cambiano perchè alla fine la cilindrata e la mole di gas è simile, se non fosse che i cilindri ad aria sono meno tirati dei liquido ti posso dire anche che l'ultima volta ho visto una dm di un bambino con bzm a aria 40 5 travasi, carter 620, pacco bipetalo e sha 14 e come marmitta aveva un pezzo molto simile come pancia alla mia ex bzm eco ma con un collettore piu grande, delle dimensioni di uno scarico racing infine ti posso dire che la differenza di prestazioni tra uno sha e un phbg a pari diametro si sente molto soprattutto in allungo, ma grazie al maggior numero di regolazioni (non ti spaventare, non è così difficile da carburare) anche a regimi e aperture intermedie |
Quote:
Comunque mi sto forse fasciando la tessta per niente, visto che quest'anno con il team faremo probabilmente solo il trofeo del Persico che dovrebbe avere i regolamenti piu' o meno come UISP,o no? Quello che vorrei fare io e' avere un motore sensibilmente piu' performante dell'attuale 4.2 Junior C, e quindi un carter 6,2 o 620 che dovrebbe migliorare di molto o sbaglio. Qua mi accorgo che piu' scrivo piu' mi confondo....:( Ad es.sempre restando in Polini: a parita' di cilindro (40 5 trav) e di crburatore (a questo punto PHGB 15) i due carter 4.2 e 6.2 danno erogazione sensibilmente diversa? Perche' se cosi non fosse tanto vale upgradare il mio 4.2 cambiando solo cilindro, carbu e marmitta. |
per me non dovresti cambiare nulla
|
Quote:
per i carter non ti so aiutare, ma solo il fatto che il 6.2 alloggi il pacco bipetalo è una grossa differenza in termini di prestazioni, poi è probabile che le volumetrie siano molto simili |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 48. |