Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   Cosa ne pensate dello Tsunami??? (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/42750-cosa-ne-pensate-dello-tsunami.html)

PierminatoR 10-01-08 18: 56

Cosa ne pensate dello Tsunami???

Come da domanda..
Che ne pensate..??:smt132
http://www.sport-toys.it/cat053.htm#1

kamikaze#13 10-01-08 20: 39

gran bel motore...consigliatissimo...

saltatore 10-01-08 21: 03

sentito acceso....ruggisce forte e provato.... spinge come uno scania 580....

Titano 10-01-08 21: 06

lo scania?
allora niente, speravo facesse un sound da trattore SAME! :D

http://www.bbsitalia.com/PortalsComp...pg?OpenElement

PierminatoR 11-01-08 11: 37

Penso anke io..!!spacchi!!Varrà il prezzo
altri pareri..

Titano 11-01-08 12: 01

dubito che ci siano altri che lo hanno provato, si tratta di una novità assoluta.

Ti faccio un riassunto veloce coagulando un po' tutte le info che ho raccolto, spero possa esser d'aiuto a tutti.

Leggendo sui vari forum nazionali ed internazionali questo motore dovrebbe fare 13cv effettivi alla ruota, attestandosi già da originale su potenze superiori al motore daytona 125cc 2V (che costa il doppio!)

In più questo motore sarebbe compatibile con tutti i Kit takegawa per Klx (che però costano na fucilata) quindi ha la possibilità di esser portato a potenze superiori ai 20cv e cilindrate di poco inferiori ai 200cc!

E' compatibile inoltre anche coi kit Honda Tb che ha sviluppato appositi kit che ne portano la cilindrata a 165 e 172cc, veramente mostruoso!

In passato si pensava non fosse compatibile coi telai CRF e che potesse esser montato solo su telai KLX style, ma dalle foto che si vedono in giro direi che la cosa è stata totalmente smentita
http://www.sport-toys.it/666tsunami_0000.jpg

AngiolettoNero 11-01-08 12: 57

Non c'è che dire... i chinesi fanno passi da gigante...
Mi chiedo ancora cosa aspettano a fare le teste 4V...
Pensate solo che fino a quest'estate roba simile non esisteva... io conoscevo solo i 125 originali...

EmA 11-01-08 13: 24

titano è stato abb preciso...
Ci son delle precisazioni da fare..... Come al solito non è tutto oro ciò che luccica...
Qualche pecca c'è anche se è un ottimo motore!
Gli attacchi sono crf, quindi nessun problema.

Il problema maggiore è il collettore di scarico del cilindro. E' x marmitte stile klx. O metti una marmitta stile klx (se si adatta al telaio) oppure:
italian minis lo ha spianato (xkè in origine è inclinato) e messo i prigionieri + piccoli.

Anche il supporto piastra motore pare sia un po' diverso dai soliti x motore crf honda, non so se montandone specifici tipo klx si risolve e sempre minis dice ha sagomato il carter lato accensione x lo strusciamento della catena.

Con tutte queste modifiche però minis lo vende a 100 euri in +.

Gli ultimi 2 "problemi" credo si possano risolvere facilmente... x il collettore boh...

Titano sai come hanno fatto alla dream?
X tutti e 3 i casi? Ho visto che sulla 77 (klx style) non ci son problemi. Il paramotore è diverso dai crf style?
Sulla 666 motard evo non si vede il carter accensione. E la marma com'è?

Come prestazioni non c'è niente da dire, x questo vale la pena. Peccato x queste piccole modifiche sennò sarebbe stato quasi perfetto!

Io non l'ho provato, ma gente che l'ha provato dice che sì, va qualcosa di + del daytona "economico" 125.
Evidentemente i 13 cv sono reali quindi. E veramente buono.
Ora il daytona come qualità è maggiore... ma 500 euro con ste prestazioni e affidibilità accettabile a 500 pippi, non è poco!

Poi ci son i kit x klx, tra cui anche i tb, che con l'albero + lungo dello tsunami arriva a 165cc. Con l'albero ancora + lungo TB arriva a 171!
A 900 pippi non è male!!!
Poi c'è da vedere se la frizia regge. Ma credo di si dai... Cmq in qualche modo si potrà intervenire. Con spese ragionevoli.

A quel punto si può anche mettere la testa takegawa... come chicca finale, anche se costa quanto il motore intero praticamente :D la sciccheria! :)
però lì ci va una frizione seria x gestire la putènz. Come coll kit take.

Poi il kit takegawa è vero che costa una fucilata, ma è roba made in taiwan.... E' qualità jap e si vede e "sente"!

Dovrebbe essere il kit 178 x klx se non sbaglio. Con l'albero di serie di questo motore dovrebbe quindi essere 186,8!!!! Con l'albero TB da 55, 193,9cc!!!!! Maròòòòòòò :D

A sto punto ci va la frizia takegawa a 6 dischi però... Prezzo europeo, starà sui 400, vedendo i prezzi degli altri componenti jap in usa. Se si trova. Altrimenti si ordina in usa :D
E ci vanno anche gli ingranagi del cambio. un 100ello.

A sto punto se tutto regge c'hai un supermotore. Che dovrebbe andare + di quello del klx con lo stesso kit. X la corsa dell'albero che porta la cilindrata a 194 vs 178 del klx.

Io a questi livelli preferirei il motore klx anche se ha meno cc, x l'albero kawasaki, tutti gli altri pezzi vari kawasaki, gli altri pezzi del cambio kawasaki e i carter kawasaki!

Però un motore kawasaki costa... se è come honda che non lo vende completo... O ti compri il klx intero (2200 pippi) o se mantiene le quotazioni honda almeno 1500 pippi, a trovarlo, a parte.

Però se regge, xkè con le mod di frizione e cambio dovrebbe andare bene, x quanto però?
L'albero e il cambio sono i + a rischio.
Sempre che x la putènz non apri un carter in 2 con una pedalata in messa in moto.

Però unico caso in cui una base china andrebbe + del top dei jap! :D

Scusate il panegirico ma sto motore è veramente interessante e mi ha preso di brutto! :D
Risolti i problemucci di adattamento ha veramente una varietà ottima di preparazione.
E' quindi una base come il loncin x honda, questo lo è x klx.
Ed è già migliore come base, sia come prestazioni e come qualità generale.
In pratica è già un buonissimo motore di per sè.

X montare il take cmq è già apposto, xkè x gestire la cavalleria ci va una pit klx style, quindi compatibile in tutto. Anche con doppio trave o perimetrale.... oltre 20 cv....
Non ce la fai a gestirli :D sempre che tu non sia valade!!!
Belllllaaaa:rotfl:

AngiolettoNero 11-01-08 14: 32

Riprendo le tue primissime righe... facendo notare che lo scarico è effettivamente differente da quello della dream 666 con l'extreme.

Titano 11-01-08 14: 54

Allora la marmitta ci va su una normalissima CRF Style, quindi no problem.
All'aspirazione invece l'attacco è KLX style, ma con il motore è fornito anche un collettore appositamente modifficato che permette di usare sul motore tutti i carburi più diffusi

Il paramotore CRF è parzialmente compatibile, nel senso che volendo lo si può montare. Sulla versione motard ha poco senso, vibra e basta

P.S. il daytona "economico" che dice EMA costa 1.200 euri!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 28.