![]() |
campana frizione info
Ho montato carter in ergal,campana autoventilata e frizione in carbonio 2 masse tutto zocchi,il problema è che sto rodando la frizione,ho iniziato col farla attaccare a 7800 giri ma l'ho usata solo pochi minuti in un parcheggio,guardando la campana ho notato che esternamente ha assunto un colore marroncino come se si fosse bruciata,e solo in un punto,è normale?le massette mi sembrao a posto,le ho fatte controllare anche al meccanico,ripeto,se avrò fatto in totale 1 km è tanto.
ciao a tutti e grazie |
a parte che 7800 sono troppi,parti da 7k o 6k,e usala in pista se possibile,nei parcheggi non si fa nulla,ne rodaggi ne tanto meno carburazioni,cosa che vedo fare in molti....
per rodare la frizione cè pure na guida e decine di 3d inerenti;) |
ok,mail fatto chela campana abbia cambiato colore cose vuol dire?
|
Già che è aperta questa discussione domando qui.....
Sapete per caso il codice del cuscinetto che va sulla campana frizione blata? |
Quote:
se ti può essere di conforto anche la mia campana a cambiato colore,ma è diventata blu.credo che sia normale |
perche si cuoce scaldandosi e cambia colore,blu però mi pare un po eccessivo,considerndo che blu indica un surriscaldamento.....
|
il blu è molto sfumato.cmq la mia frizione attacca a 6900,quindi non dovrebbe surriscaldarsi.
diciamo che mi fregano le partenze da fermo |
Le campane con l'uso di ossidano e assumono i colori più disparati......
E' quando viene di colore viola che significa che ha surriscaldato troppo e potrebbe essersi rovinata (magari perchè si usava una frizione in carbonio). |
Quote:
Altra cosa, nn riesco a tirare via la campana dal cuscinetto del carte.... come faccio? |
Quote:
il codice non saprei,per togliere la campana devi toglire il seger,martello e daimun po di colpi vedrai che esce,metti un listello di legno sopra la campana quando batti per evitare di rovinarla... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 59. |