![]() |
contagiri analogico
che ne dite di questo contagiri? analogico da montare su qualsiasi tipo di mezzo a due ruote!!
costo 35€ su ebay, si attacca alla bobina e non necessita di batterie!! link http://cgi.ebay.it/CONTAGIRI-MINIMOT...QQcmdZViewItem |
non mi convince...una cosa simile non l'ho mai sentita...mah?!?!
|
In che senso è dotata di potenziomentro per una regolazione fine dei giri??? Allora va tarata con un altro contagiri... mi sembra un po' una cavolata, oltre ad essere un tantino ingombrante!
|
no no....il potenziometro è come una resistenza regolabile che tari con la semplice rotazione di una vite...ma mi sembra veramente strano che funzioni tutto senza l'alimentazione di una batteria!mah?!?comunque tutto è possibile...io non lo prenderei....non mi convince proprio!
|
si ne avevo uno simile costruito da mio papà per il ciao ma mai collegato... sostanzialmente è un voltmetro e quindi funziona senza alimentazione propria. il potenziometro serve per regolarlo, quindi hai bisogno di un altro contagiri per effettuare la taratura iniziale
|
fico :D
io mi sa che lo compro :D e'piu bello vedere la lancetta che si muove:D invece che leggere dei numeri sul contagiri digitale |
e considera che si tratta di un analogico a lancetta, quindi scordati di leggere valori tipo 7600 oppure 9400. cosa fai mentre giri fai un segno con la matita sul punto dove arriva la lancetta per leggerlo poi da fermo? :smt146:smt146 lascia perdere anche se costasse solo un euro è un euro buttato!:si::si:
|
no no e'bello :D:D:D sopratutto quando dai gas e vedi la lancetta che s muove :D:D:D
lo metto pure sul 50ino st'estate al mare :D:D:D |
per le nostre moto non vanno bene perche non hanno l'elevatore di tenzione che ha per esempio la vespa o qualsiasi altro motorino
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 17. |