![]() |
come adattare i cerchi cina
ragazzi sui mozzi grc ke ho io montato su sti cerchi in magnesio,oggi vado a montare i diski originali c1,quelli a margherita e i buchi non combaciano..xrò la differenza tra buco del disko e buco del mozzo è proprio minima!ora kiedo a voi..se io allargo i buchi dei diski della mia c1 ke ne dite?andranno bene poi su questi mozzi?cioè vorrei eliminare quella tolleranza minima,allargando i buchi del disco
|
ciao panthom, fammi capire bene...
Tu hai i cerchi della grc in magnesio, e vuoi montare il disco freno della c1, ma non combaciano i fori, perchè sono forati su un diametro diverso da quello dei mozzi ( se è questo il tuo problema, puoi risolverlo asolando i fori del disco freno con un dremel e una fresetta, ma non farlo in un unica volta, ma continua a controllare per non esagerare, poi quando lo avviti al mozzo metti tra la vite ed il cerchio una rondella dentata, cosi la vite non avrà modo di muoversi, una volta tirata) oooooooooooo il foro centrale del disco freno è più piccolo del mozzo della ruota? ( se è questo il problema porta il mozzo e il disco freno in una torneria e fatti dare una tornita al foro del disco freno...) spero di essermi spiegato bene ciao Luca |
Quote:
Certo vai da un tornitore e ti porta il buco del disco a quello del mozzo! |
vabbè domani vedo con la mia opzione se nn ci riesco vado dal tornitore..cmq credo ke quello ke dico io vada bene xkè basta ke allargo due buchi e mi trovo bene
|
Quote:
|
Quote:
io voglio allargare i buchi del disko |
allargando i buchi del disco.siccome ke ora i buchi del disko con quelli del mozzo combaciano ma con un po di slivello..allargando i buchi del disko tolgoo quel dislivello..se così si potrebbe dire..xkè poi mi potrei muovere un po e trovare la giusta tolleranza.. nn so se mi sto spiegando bene..
|
Quote:
|
ok domani allargherò i buchi con il trapano a colonna del mio amico
|
e se rifacessi i 3 buchi al centro dei tre gia esistenti???
così se vuoi rimontare i cerchi che hai il disco lo recuperi, e poi non so quanto possa andar bene asolare i fori di un disco freno... secondo me ti conviene rifare tutti e 3 i fori, come sono sulle corone BZM |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 42. |