![]() |
Mi entra in folle
Ma percgè la mini mi entra in folle quando scende di giri per entrare in curva????
Intendiamoci l'ho provata solo in un parcheggio solo che mi sembra che tiro poi come rallento per provare a fare un ipotetica curva mi va in folle eppure le mollette sono quasi tutte lente! Forse perchè non essendoci un tracciato e non avendo riferimenti freno troppo? |
la frizione quando molli il gas si stacca, per riusciure a fare la curva devi dare gas.
|
Quando freni immagino tu chiuda il gas, quindi il motore scende a regimi prossimi al minimo: è normale che entri in folle!!! Anche se le mollette frizione sono quasi completamente allentate, avendo un attacco a giri piuttosto bassi, non si avvicinerà certo al minimo.
|
altrimenti ti si spegnerebbe ogni volta che freni.
|
Quote:
|
sicuramente in un parcheggio l'asfalto era sporco e non gommato inoltre non hai nessun riferimento per la corda della curva.anche il miglior pilota in un parcheggio non fa furore almeno che non sia vale!!!!!!
|
Quote:
|
Quote:
La prima volta che ho provato una mini è stato in pista. La mini era una zpf 4 cv versione da noleggio e proprio x il fatto che devono durare...:smt146 la frizione non è tarata e attacca al minimo tant'è che devi accendere, accelerare un pò e frenare. Una mini così configurata è alla portata di tutti perchè è come andare in moto.;) La prima volta che ne ho provata una con la frizione che attaccava a 8000 giri non riuscivo a fare niente, in curva appena la frizione staccava mi sembrava di cadere perchè perdevo il freno motore e l'inerzia cambiava repentinamente.:doh: Però la moto aveva come minimo il doppio dei cv e mi entusiasmava, a quel punto mi sono :smt155 e dopo essermi applicato x 10 giri ho imparato come si guida una minimoto. Più giri forte più è semplice più vai piano e più ti senti impacciato...:si: |
Quote:
Ok cercherò di seguire il tuo consiglio grazie,però ti giuro che non è facile,non ho problemi a dirlo,,,,,,non sono un fulmine! Prima poi con la mini originale compresa la frizione lo faceva di meno e una volta capito come la dovevo portare avevo risolto adesso mi sembra che è ricominciato tutto daccapo e il problema stacco frizione si è raddoppiato,pensa che la frizione l'ho regolata che attacca a 5000,che ne dici se la registro ancora un po più bassa per iniziare!!???? |
se la frizione stacca bene è normale che fai la curva "in folle", poi quando ridai gas, riottieni "il tiro"
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 37. |