Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   rottura candele C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/42255-rottura-candele-c1.html)

bizio81 31-12-07 15: 59

rottura candele C1

La mia blatina rompe tutte le candele,in principio credevo che sbagliavo candela,l'ho comprata hai ricambi e me ne ha rotte altre due!
Centra qualche cosa il fatto che mi hanno detto di mettere le candele schermate e ancora non le ho trovate?penso di no quelle servono solo perche non danno fastidio alla strumentazione,penso che si romperebbero comunque!!!
Ho il volano che non mi convince potrebbe dipendere dal volano.
Un'altra cosa:accellerando da fermo fino ai 12000 giri va bene dopo spara un pochino,è normale?potrebbe dipendere da questo fatto?

rm minimoto 31-12-07 16: 05

per rompere cosa intendi ?
forse le brucia
hai la bobina con il filo per lo spengimento all' esterno ?

bizio81 31-12-07 18: 32

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 563134)
per rompere cosa intendi ?
forse le brucia
hai la bobina con il filo per lo spengimento all' esterno ?

Si con il filo perchè???
Non fanno più la scintilla e se la fanno la fanno fiacca!!!

rm minimoto 01-01-08 12: 58

la versione con il telaio in alluminio esce con la bobina ed il volano diversi dalla versione precendente.
pultroppo dopo un po la bobina cede , ma non si trova facilmente in commercio.
una cosa che ti posso consigliare ( per esperienza personale ) cambia sia il volano che la bobina e prendi tutto della vecchia c1 .
la bobina la riconosci perche ha il filo per lo spengimento all' interno verso il carburatore (che poi e' un a spinetta piatta )
il volano si riconosci perche ha i due magneti che sono piu' distanti l' uno dall' altro in confronto a quello che hai.
ciao

bizio81 02-01-08 00: 14

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 563399)
la versione con il telaio in alluminio esce con la bobina ed il volano diversi dalla versione precendente.
pultroppo dopo un po la bobina cede , ma non si trova facilmente in commercio.
una cosa che ti posso consigliare ( per esperienza personale ) cambia sia il volano che la bobina e prendi tutto della vecchia c1 .
la bobina la riconosci perche ha il filo per lo spengimento all' interno verso il carburatore (che poi e' un a spinetta piatta )
il volano si riconosci perche ha i due magneti che sono piu' distanti l' uno dall' altro in confronto a quello che hai.
ciao

Grazie del consiglio però allora sono apposto perchè ti ho ingannato con la foto è colpa mia,la mia è una C1 il telaio ce l'ho messo io!!!!!
Il volano l'ho ricomprato voglio provare comunque a cambiarlo perchè penso che possa essere rovinato perchè l'ho provato ad alleggerire togliendo del materiale,magari si è rovinato!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 56.