Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   info su Testa Bzm RACING e alberi motore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/42011-info-testa-bzm-racing-e-alberi-motore.html)

desmodadi 25-12-07 13: 11

info su Testa Bzm RACING e alberi motore

Ciao e auguri a tutti :si: volevo alcune info riguardo le varie teste racing per motori bzm.....visto che sulla dm che ho monto un bzm 50cc 5travasi..con testa standard....volevo sapere:
mi conviene cambiarla con una di queste due teste:Coperchio Testa Oro Bzm RACING o Coperchio Testa Anodizzato Rosso BZM.....
ultima domanda sapete che albero motore monto:smt132 cioè spalle rosse o argento:smt132......vale la pena comprare quello con le spalle oro:smt132
ciao grazie

fred81 25-12-07 14: 14

Quote:

Originariamente inviata da desmodadi (Messaggio 559265)
Ciao e auguri a tutti :si: volevo alcune info riguardo le varie teste racing per motori bzm.....visto che sulla dm che ho monto un bzm 50cc 5travasi..con testa standard....volevo sapere:
mi conviene cambiarla con una di queste due teste:Coperchio Testa Oro Bzm RACING o Coperchio Testa Anodizzato Rosso BZM.....
ultima domanda sapete che albero motore monto:smt132 cioè spalle rosse o argento:smt132......vale la pena comprare quello con le spalle oro:smt132
ciao grazie

Auguri anche a te!:si:Per il discorso della testa(cioè del coperchio testa)fra quello anodizzato oro e quelllo rosso cambia solo il colore,di differente rispetto allo standard(anodizzato titanio) c è che hanno delle alette per il raffreddamento ed in teoria dei passaggi acqua interni leggermente diversi per maggiore raffreddamento.
Dal punto di vista dell utilita non credo cambi tantissimo,piu che altro è un fattore estetico...

Per l albero motore se non sai quale hai o chiedi a chi te l ha venduta o usi il calibro col rilevatore di corsa e misuri(39,6 placca rossa;39,2 placca argento),oppure togli il collettore d aspirazione e il pacco lamellare e dai unaa sbirciata al colore degli inserti sull albero.

Se hai gia il placca rossa e sta bene tieni quello che è ottimo,se magari hai il placca argento un po sbiellato e cambi metti direttamente il placca oro corsa 39,8 e biella racing.

Io personalmente ho il 50 5 travasi(un po ritoccato) col placca rossa e mi trovo molto bene:si:

heavymachinegun 25-12-07 14: 17

tra la testa oro e rossa cambia solo il colore,anche il prezzo è uguale.

Se c'è differenza tra la testa normale e quella racing non sò,di certo un miglioramento c'è ma non saprei dirti se vale la pena cambiarla

Per l'albero dipende di che anno è il tuo motore,nel 06 il bzm 50 cc aveva quello a spalle rosse mentre ora ha quello a spalle argento quindi bisogna essere certi dell'albero motore che monti.

scootermax 25-12-07 14: 29

ciao e buon natale per la testa e come dice fred81 se ai un bzm rosso e devi cambiare la biella compra quella del 39.8 ( PLACCHA ORO) che tra il placcha rosso e il placcha oro cambia solo la biella

scootermax 25-12-07 14: 32

non ricordo bene se e placcha oro ma intendo il fator l.ultimo 39.8

ttmen 25-12-07 15: 15

la testa oro si differenzia dalla standar principalmente x le alette di raffreddamento,
smontate e messe vicino internamente a me sembrano uguali
l'albero che monti dovrebbe essere un placca rossa il placca oro porta miglioramenti ma nn tali da giustificarne la spesa a mio parere

jacopo 25-12-07 18: 02

Quote:

Originariamente inviata da ttmen (Messaggio 559306)
la testa oro si differenzia dalla standar principalmente x le alette di raffreddamento,
smontate e messe vicino internamente a me sembrano uguali
l'albero che monti dovrebbe essere un placca rossa il placca oro porta miglioramenti ma nn tali da giustificarne la spesa a mio parere

ma la testa oro mica nn ha le alette?
ricordo ke solo la testa rossa le avesse...

Wolfango 25-12-07 18: 15

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 559363)
ma la testa oro mica nn ha le alette?
ricordo ke solo la testa rossa le avesse...

no la oro "nuova" ha le alette. E' il modello vecchio dell'anno scorso mi pare che nn ha le alette

jacopo 25-12-07 18: 16

haaaaaa capito...

ttmen 25-12-07 19: 23

Quote:

Originariamente inviata da Wolfango (Messaggio 559371)
no la oro "nuova" ha le alette. E' il modello vecchio dell'anno scorso mi pare che nn ha le alette

la oro nuova ha le alette

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 56.