Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Forcellone in alluminio C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/41976-forcellone-alluminio-c1.html)

bizio81 24-12-07 12: 26

Forcellone in alluminio C1

Ho sentito dire da qualcuno nel forum che il forcellone in alluminio della C1 va modificato perchè in piega struscia a terra e si assaggia l'asfalto!!!!!
Io ho provato a piegare in garage la mini e mi sembra che non ho questo problema in quanto se faccio toccare il forcellone a terra la mini ha una tale inclinazione che se in pista piego cosi forse sono il cigino di troy bayliss e non me lo hanno mai detto,comunque siccome non riesco a capire dove sta il problema e qual'è la modifica vorrei saperne di più....non vorrei aver capito male io!!!!
Ciao grazie e buon natale a tutti!:smt107

gigi 3 24-12-07 12: 40

non è vero, mi sembra una cazz.....

IKKI 24-12-07 12: 49

Quote:

Originariamente inviata da bizio81 (Messaggio 558638)
Ho sentito dire da qualcuno nel forum che il forcellone in alluminio della C1 va modificato perchè in piega struscia a terra e si assaggia l'asfalto!!!!!
Io ho provato a piegare in garage la mini e mi sembra che non ho questo problema in quanto se faccio toccare il forcellone a terra la mini ha una tale inclinazione che se in pista piego cosi forse sono il cigino di troy bayliss e non me lo hanno mai detto,comunque siccome non riesco a capire dove sta il problema e qual'è la modifica vorrei saperne di più....non vorrei aver capito male io!!!!
Ciao grazie e buon natale a tutti!:smt107

Non mi risulta... comunque toccare con le pedane, con la C! è una cosa fattibilissima! Anzi, di norma vanno accorciate! Poi il forcellone in alluminio ha la caratteristica di essere + "largo" quello si... Ti basta provare, se pieghi la mini e tocchi prima con il forcellone/perno posteriore che non con la pedalina allora è possibile che sia troppo largo! (ma non avendolo non posso dirti con certezza!) :si:

bizio81 24-12-07 14: 23

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 558675)
Non mi risulta... comunque toccare con le pedane, con la C! è una cosa fattibilissima! Anzi, di norma vanno accorciate! Poi il forcellone in alluminio ha la caratteristica di essere + "largo" quello si... Ti basta provare, se pieghi la mini e tocchi prima con il forcellone/perno posteriore che non con la pedalina allora è possibile che sia troppo largo! (ma non avendolo non posso dirti con certezza!) :si:

Si si ho capito caro,infatti anche a me sembrava strano e ho fatto propio la prova che dici tu,ho piegato la mini e tocca prima il forcellone delle pedane perchè io le avevo gia modificate,però quando il forcellone tocca a terra la mini sta veramente giu di brutto,non vorrei sbagliare ma non credo di piegare cosi.
Ne volevo sapere di più perchè non ricordo chi me l'aveva detto nel forum,ma diceva propio che cadeva per colpa del forcellone e l'aveva modificato però non capisco propio che cosa gli ha fatto!

IKKI 24-12-07 14: 32

beh... modifiche da fargli x "stringerlo" non ne vedo... io posso dirti che se piego la mini... tocco con il mozzo anteriore e posteriore... e sto a 0.8 cm con il semimanubrio da terra ma prima di "toccare" la mini senza peso sulle ruote si "alza" e fa perno... in pratica no, così tanto non si piega... Ma un pò di meno c'è chi lo fa!
;)

bizio81 24-12-07 14: 35

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 558779)
beh... modifiche da fargli x "stringerlo" non ne vedo... io posso dirti che se piego la mini... tocco con il mozzo anteriore e posteriore... e sto a 0.8 cm con il semimanubrio da terra ma prima di "toccare" la mini senza peso sulle ruote si "alza" e fa perno... in pratica no, così tanto non si piega... Ma un pò di meno c'è chi lo fa!
;)

Sono contento per chi lo fa,io attualmente sto a 8 metri con il manubrio da terra quindi se cado(e mi capita spesso....)deduco che non è per colpa del forcellone!!!!!
MAGARI è QUESTIONE DI MANICO......si dice dalle mie parti!!!!:smt139

IKKI 24-12-07 14: 38

Quote:

Originariamente inviata da bizio81 (Messaggio 558783)
Sono contento per chi lo fa,io attualmente sto a 8 metri con il manubrio da terra quindi se cado(e mi capita spesso....)deduco che non è per colpa del forcellone!!!!!
MAGARI è QUESTIONE DI MANICO......si dice dalle mie parti!!!!:smt139

Già...

Ma vorrei tirarti "su" il morale...
Con sta piova e con sto vento... pieghe ne fai gran poche!

E mi raccomando le gomme! Non venitemi a dire che cadete e avete le zangoya! :smt155

bizio81 24-12-07 14: 41

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 558787)
Già...

Ma vorrei tirarti "su" il morale...
Con sta piova e con sto vento... pieghe ne fai gran poche!

E mi raccomando le gomme! Non venitemi a dire che cadete e avete le zangoya! :smt155

No no caro il mio ikki,ho le PMT,però non ho il morale a terra,scherzavo solo che come tu sai è da poco che ho la mini,e mettendola piegata nel garage mi sono accorto di quanto fosse piegata e non penso che è il caso mio!:smt139

jamiro 24-12-07 15: 48

devi girarci per vedere se tocca...

Homer Simpson 24-12-07 16: 10

raga, il forcellone in alluminio non tocca: anch'io ho fatto la prova in garage e se tocca la mini è piegata in maniera assurda:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 17.