Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   perdita.... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/41846-perdita.html)

gt2200 21-12-07 08: 56

perdita....

Sabato scorso ho canbiato getto come già fatto tante altre volte.....

Da quel giorno mi sono reso conto di avere una perdita dalla vaschetta del carburatore.....cambio la guarnizione che era un pò vecchiotta e rovinata ma perde ancora !!!! :smt155 :smt155 :smt155
NON RIESCO PROPRIO A CAPIRE...
Non è proprio una vera e propria perdita, più che altro TRASUDA dalla vaschetta e a poco a poco perde un pò di benza......

Come posso fare per sigillare sta benedetta vaschetta ??????? le viti stringono bene e anche la vaschetta non è ne crepata o altro......

Se ci metto un pò di pasta nera ? faccio una cavolata ????????
Aiutoooooooooo

heavymachinegun 21-12-07 09: 09

Quote:

Originariamente inviata da gt2200 (Messaggio 556852)
Sabato scorso ho canbiato getto come già fatto tante altre volte.....

Da quel giorno mi sono reso conto di avere una perdita dalla vaschetta del carburatore.....cambio la guarnizione che era un pò vecchiotta e rovinata ma perde ancora !!!! :smt155 :smt155 :smt155
NON RIESCO PROPRIO A CAPIRE...
Non è proprio una vera e propria perdita, più che altro TRASUDA dalla vaschetta e a poco a poco perde un pò di benza......

Come posso fare per sigillare sta benedetta vaschetta ??????? le viti stringono bene e anche la vaschetta non è ne crepata o altro......

Se ci metto un pò di pasta nera ? faccio una cavolata ????????
Aiutoooooooooo

ma che carburatore è?

sul PHBG ho notato che trasuda parecchio tant'è che il carburatore diventava verdino

Prima di partire con la sostituzione di compeneti devi accertarti che il corpo del carburatore non sia rovinato sulla parte dove appoggia la guarnizione,stessa cosa la vaschetta

gt2200 21-12-07 09: 30

E' un PHGB 18...ma non ho mai avuto nessun tipo di problema !!!!
o quanto meno non me ne sono mai reso conto.....forse la perdita era talmente minima che nn ci ho mai fatto caso + di tanto, mentre chiaramente adesso lo curo attentamente....

Cmq la guarnizione era assolutamente da sostituire, tanto che da quando l' ho cambiata il problema si è molto ridotto, non definitavamente però......

Lascinado un foglio di carta sotto il carburatore per parecchio tempo ( 6 / 7 ore ) lo trovo bagnato ma solo dalla parte destra vaschetta....dall' altra tutto ok....

:smt155 :smt155 :smt155 :smt155 :smt155 :smt155 :smt155

La pasta nera nn mi aiuterebbe vero ???????'

heavymachinegun 21-12-07 09: 39

Quote:

Originariamente inviata da gt2200 (Messaggio 556868)
E' un PHGB 18...ma non ho mai avuto nessun tipo di problema !!!!
o quanto meno non me ne sono mai reso conto.....forse la perdita era talmente minima che nn ci ho mai fatto caso + di tanto, mentre chiaramente adesso lo curo attentamente....

Cmq la guarnizione era assolutamente da sostituire, tanto che da quando l' ho cambiata il problema si è molto ridotto, non definitavamente però......

Lascinado un foglio di carta sotto il carburatore per parecchio tempo ( 6 / 7 ore ) lo trovo bagnato ma solo dalla parte destra vaschetta....dall' altra tutto ok....

:smt155 :smt155 :smt155 :smt155 :smt155 :smt155 :smt155

La pasta nera nn mi aiuterebbe vero ???????'

sicuro che il problema non arriva dalla vite in ottone?

gt2200 21-12-07 09: 48

azzzzzz !!!
Sono ad un giro e mezzo dal tutto chiuso su quella vite e poi la perdita sembra essere dalla parte opposta....

Ma perchè secondo te potrebbe perdere dalla vite ??? io nn la tocco quasi mai....

tia 21-12-07 09: 51

Credo xchè la vite essendo passannte un minimo di sviato ci sia

gt2200 21-12-07 11: 00

Ma se fosse un problema della vite di ottone, penso che l' avrebbe sempre fatto e lo farebbero tutti....no ????????

balde 21-12-07 16: 52

prova a cambiare lo spillo che chiude la benzina,quella sotto il gallegiante

heavymachinegun 22-12-07 20: 01

Quote:

Originariamente inviata da gt2200 (Messaggio 556883)
azzzzzz !!!
Sono ad un giro e mezzo dal tutto chiuso su quella vite e poi la perdita sembra essere dalla parte opposta....

Ma perchè secondo te potrebbe perdere dalla vite ??? io nn la tocco quasi mai....

se l'or è andato è normale che perda dalla vite in ottone....

gt2200 22-12-07 20: 35

problema risolto.....ho stretto le viti all' ennesima potenza e ora sembra nn perdere + !!
Boh forse ero io che avevo paura di esagerare e di spanare tutto.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 08.