![]() |
pressione gomme...
raga mi stavo chiedendo quale sarebbe la pressione ideale x far si, che le gomme tengano di più... io peso 72 kg... grazie in anticipo... :si:
|
ciao,
io mi trovo abbastanza bene con 1.5 dietro e 1.3 davanti c'è chi le gonfia anche meno ma se stai troppo basso credo che rischi di stallonare la gomma e poi senti troppo quell'effetto "pompa" in piega all'anteriore... p.s. io peso 70 |
73 kg...1.5 ant 1.7 post...comunque sei tu che devi trovare la giusta combinazione a seconda del tuo stile di guida e peso!
|
Quote:
i primi tempi con la 911 giravo 0.5 davanti e 0.7 dietro :asd: e non ho mai stallonato. la pressione dipende da una marea di cose: peso pilota, stile di guida, rigidità telaio, asfalto della pista, tipo di pista e di curve, ecc.. nonchè dalla gomma stessa: per farvi un esempio, con le t41 giro 1,15 ant e 1,35 post, mentre con le lecont 1,45 ant e tra 1,9 e 2 al post. |
io sto girando con le v rubber post e pmt t41 all'ant.Le pressioni risp sono 1,1 ant e 1,4 post.Dice bene animal che la pressione dipende da molte cose che ti ha elencato.Devo fare una precisazione;da quando monto v rubber a moto ferma mi si sgonfiavano completamente in 3\4 ore,ma le gomme le montavo a mano.Oggi usando lo smontagomme che il buon pf mi ha mandato la gomma montata rimane gonfia senza sgonfiarsi affatto.Ora il problema dello sgonfiamento è dovuto all'estrema rigidità\delicatezza della gomma tailandese?
|
io viuaggio a 1.1 ant e 1.3 post
|
però ragazzi stiamo dando pressioni di gomma a vanvera , senza però scrivere , peso pilota , modello di pneumatici , modello di moto , del tipo di asfalto , temp dell aria ect ect.....
|
io ho una carena s 910, peso 70 kg, e ho in avantreno una uthan e al posteriore una pmt (dove non cè scritto il modello) da 50
|
E che marca è uthan???
|
Io peso 92kg minimoto dm factory gomme Pmt 1.0 anteriore 1.2 posteriore:si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 24. |