Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   freni formula.. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/41780-freni-formula.html)

master x 19-12-07 18: 07

freni formula..

ciao ragazzi...volevo chiedervi un parere...sopratutto x chi li avesse provati...i freni formula idraulici, x DM...cm sn ??? xchè io volevo prenderli x la mia D1..e inanzitutto mi hanno detto che ci vogliono delle staffe x metterli (su D1)..poi xò un mio amico mi ha detto che non sn eccezzionali...e mi ha consigliato i grimeca...voi che dite ????

lele#39 20-12-07 11: 11

Quote:

Originariamente inviata da master x (Messaggio 555760)
ciao ragazzi...volevo chiedervi un parere...sopratutto x chi li avesse provati...i freni formula idraulici, x DM...cm sn ??? xchè io volevo prenderli x la mia D1..e inanzitutto mi hanno detto che ci vogliono delle staffe x metterli (su D1)..poi xò un mio amico mi ha detto che non sn eccezzionali...e mi ha consigliato i grimeca...voi che dite ????

io li ho avuti tutto l'anno sulla mia dm e andavano benissimo, sn modulabili e hanno un'ottima potenza, è normale se nn ci stai attento ti frenano troppo e rischi di andare meno di quanto andavi prima, in alcune piste sono svantaggiosi, soprattutto in quelle dove non ci sn staccate violente...:si:

master x 20-12-07 20: 37

...mhh..io pensavo che fossero vantaggiosi in tt e x tt...quindi in piste piccole e tecniche ti rallentano ??? ..xchè essendo la mia prima mini, e essendo abituato alle moto....nn riesco bene a sentire i freni..ma magari è questione di abitudine..? ma se sn modulabili, nn si dovrebbero avere prob...prima di prenderli volevo sapere bene cm funziano..xchè se poi la mini va peggio..:smt102...

lele#39 21-12-07 00: 10

Quote:

Originariamente inviata da master x (Messaggio 556668)
...mhh..io pensavo che fossero vantaggiosi in tt e x tt...quindi in piste piccole e tecniche ti rallentano ??? ..xchè essendo la mia prima mini, e essendo abituato alle moto....nn riesco bene a sentire i freni..ma magari è questione di abitudine..? ma se sn modulabili, nn si dovrebbero avere prob...prima di prenderli volevo sapere bene cm funziano..xchè se poi la mini va peggio..:smt102...

allora nn ho detto che sn svantaggiosi, ho solo detto che ci metti un attimino ad abituarti in piste con poche staccate.
mi spiego meglio, nelle piste con staccate violente hai la possibilità di frenare sempre dopo gli altri e guadagni parecchio, nelle piste senza staccate violente, ma dove bisogna far scorrere la moto di più, io mi sn trovato in difficoltà, ripeto sn considerazioni personali, cmq mi sn trovato benissimo, tantè che li ho fatti montare anche sulla moto nuova, è sl questione di abitudine e di capire come gestirli...

master x 21-12-07 18: 38

ti ringrazio tantissimo x il consiglo ! ...ma nn sai mica cm sn i grimeca ? se meglio o peggio..? ...un mio amico mi aveva detto che i grimeca erano migliori..tu che dici ? xchè mi ispiravano i formula di avotecnica...li faceva ad un buon prezzo..:rotfl:

lele#39 21-12-07 22: 16

Quote:

Originariamente inviata da master x (Messaggio 557154)
ti ringrazio tantissimo x il consiglo ! ...ma nn sai mica cm sn i grimeca ? se meglio o peggio..? ...un mio amico mi aveva detto che i grimeca erano migliori..tu che dici ? xchè mi ispiravano i formula di avotecnica...li faceva ad un buon prezzo..:rotfl:

rapporto qualità prezzo sn meglio i formula, i grimeca sn bellissimi ma nn li ho mai provati, ero anche io indeciso se metterli ma poi me li hanno sconsigliati, i formula sn più che sufficienti vai tranquillo...:si:
per il prezzo mi sembra che avotecnica faccia un prezzo da paura...ottimi...:1st:

master x 22-12-07 11: 39

..ok ! ti ringrazio tantissimo x i consigli ! :si: ......cmq avotecnica fa un prezzo da paura su i formula ! :rotfl: ...

laserbit 22-12-07 14: 11

Fa un prezzo da paura, si, ma attenzione sìquel prezzo è per i soli freni e quello all'anteriore non ha l'attacco radiale, ma tradizionale, quindi prima informati sulle staffe, altrimenti va a finire che in totale li paghi più che prendendolo in altri posti compresi ti attacchi e con l'attacco radiale all'anteriore (che a me personalmente piace di + per un fattore estesitco!)

master x 22-12-07 14: 35

...nn sn bene iform...le pinze ci sn vero ???? x le staff hanno detto che dovrebbero costare sui 16-18 euro...x i soli freni cosa intendi ? (serbat olio, tubi, pinze e leve) sapevo che mancavano sl le staffe... in pratica montavi e via...dv sl comprare le staffe..

laserbit 22-12-07 14: 50

eccoti le staffe ant+post 36 € + spedizione:
http://www.lrc-components.it/catalog...cat=32&cat=164

magari manda un PM a lollo e chiedigli se queste staffe sono compatibili con la tua mini e con le pinze grimeca standard x sicurezza..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 09.