Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   serbatoio? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/41717-serbatoio.html)

Marco12 18-12-07 11: 42

serbatoio?

ragazzi una domanda,mi sperde dal serbatoio,tra la plstica e l'appanatura,del rubinettino in alluminio avvitato al serbatoio.Gemica piano piano piano,non gocciola,l'ho strinto forte,ma esce ugualmente la benza.
mi hanno detto di mettere del teflon da tubi...
ma secondo voi che dovrei fare?
Ha dimenticavo il serbatoio è un dm 2003.

menticora 18-12-07 12: 56

metti un po di pasta rossa sulla filettatura e riavvita il tutto....vedrai che dopo non ti perde più!

fred81 18-12-07 14: 13

Il teflon da tubi va benissimo,ne metti un paio di giri sulla filettatura e poi lo rimonti stringendo normale,vedrai non perde piu

lele#39 18-12-07 17: 45

vai di teflon o pasta rossa o pasta nera... :si:

Marco12 19-12-07 12: 48

alla grande ragazzi!
così sarà fatto!
Grazie per le risposte,io sono un tipo pauroso,come vedo che perducchia sopra alla marmitta mi spavvento!
E poi essendo ignorante,ho chiesto prima di agire,che magari era un problema anche idi altri.

dindo#84 19-12-07 14: 28

ma scusate....ma aprendo e chiudendo il tappo del serbatoio la pasta rossa non si rovina?

heavymachinegun 19-12-07 14: 41

Quote:

Originariamente inviata da Marco12 (Messaggio 554675)
ragazzi una domanda,mi sperde dal serbatoio,tra la plstica e l'appanatura,del rubinettino in alluminio avvitato al serbatoio.Gemica piano piano piano,non gocciola,l'ho strinto forte,ma esce ugualmente la benza.
mi hanno detto di mettere del teflon da tubi...
ma secondo voi che dovrei fare?
Ha dimenticavo il serbatoio è un dm 2003.

ho sentito parecchia gente aver quel problema con il tappo in alluminio....

secondo me manca un OR che và inserito nel tappo

Gem#18 19-12-07 14: 50

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 555594)
ho sentito parecchia gente aver quel problema con il tappo in alluminio....

secondo me manca un OR che và inserito nel tappo

ma gli perde dall'attacco del tubo ke va al carburatore non dal tappo superiore :si:

heavymachinegun 19-12-07 20: 14

Quote:

Originariamente inviata da gem (Messaggio 555606)
ma gli perde dall'attacco del tubo ke va al carburatore non dal tappo superiore :si:

si,stavo rispondendo al post poco sopra al mio....

Marco12 02-01-08 19: 48

Con il teflon non regge.
Si bagna e pian piano lascia filtrare la benza.
Ho provato con la pasta rossa,all'inizio sembra non perdere,anzi sembra che regga bene,però alla prima uscita ho fatto il pieno,parecchio pieno,la benza ha avvolto il serbatoio,e non capivo più se perdeva o era solo la benza scesa dalle pareti esterne.
Ora ho rifatto tutto il lavoro ,pulizia e pasta rossa,poi vediamo se regge.
Il problema secondo me,è che il rubinettino,e avvitato al serbatoio,ma non ha punte guarnizioni,e logicamente sperderà sempre qualcosina...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 24.