![]() |
Volano c1
Domanda:
il cervello mi dice che non ho ancora messo le mani sul volano della mini,secondo voi che cosa gli si può fare e soprattutto se serve a guadagnare qualche cosa!io avevo pensato ad alleggerirlo visto che per la c1 non si trovano tipi di volani che non siano gli originali!!!!oppure avevo pensato ad adattarcene uno tipo un BZM però non so se è fattibile!:smt132 |
Io di volani ne ho già cambiati 2., ma da quando ho cambiato tutti i cuscinetti originali con SKF, sembra durare. Non penso che esistano volani italiani compatibili.
Non perderci tempo su quel volano, tanto dura poco... |
ma non si potrebbero fare dei piccoli fori x alleggerirlo?
|
Quote:
Il motore diventa più rapido nel prendere e perdere giri avendo una massa di rotazione più leggera... Almeno da quello che ne so io... |
Quote:
poi non credo che quel volano sia perfettamente bilanciato già da originale (essendo cinese:smt127) |
Se fa il suo dovere, io lo lascerei stare, se poi inizia a dare problemi, ci farei sopra dei test, magari lo si recupera, ma bisogna essere attrezzati per fare un lavoro pulito e ottenere un bilanciamento pressochè perfetto, quando una massa gira a 12000 giri/min, basta vermente poco per dare forti sbilanciamenti
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Cosa succeda esatamente non lo so, ma so che di punto in bianco inizia a creare impulsi elettrici irregolari che fanno singhiozzare il motore con perdita di potenza agli alti regimi, cambiando il volano, con la stessa bobina si risolve il problema.
Secondo me e dovuto dal fatto che i magneti si spostano andando a cambiare la fase variando il tempismo della scintilla oppure che perda l'equilibratura. Da quando ho cambiato i cuscinetti, il problema non si è più presentato, è anche vero che contemporaneamente ho sostituito il volano. Con il dire che mi dura poco è perchè appena lo sostituivo tutto ok, ma dopo 5-6 uscite riniaziavano i problemi... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 44. |