![]() |
Cambio... da 1N234 a N1234
...possibile trasformarlo?
Mi ricordo che da qualche parte se ne era parlato... ma non ho ben capito se è possibile trasformare il mio del 140 famoso extreme da 1N234 a N1234. Se si.. economicamente parlando... è una cosa sconsigliabile? |
è un bello sbattimento..... per cambiare le forchette e gli ingranaggi della primaria, devi aprire in due il motore.....
|
In poche parole non ne vale la candela... grazie uguale.
|
non vale no...
anche perchè il cambio N1234 non è altro che quello montato sui lifan 140cc, cambio di cui si stanno lamentando in tantissimi per la sua fragilità/affidabilità. |
ah... io lo trovo comodissimo...e mi è venuta l'idea dopo che ieri faticavo a trovarmi la folle...
|
il cambio con l'ordine marce N1234 dovrebbe averlo anche il motore Tsunami 150cc (KLX), in teoria essendo studiato per il 150 dovrebbe essere molto più robusto, ma in pratica dubito sia compatibile con il basamento Jilaing del motore Extreme.
|
Quote:
|
gli ultimi lifan (quelli 140cc effettivi, non il 138) li fanno anche col cambio N1234
|
il cambio n1234 di serie ce l'hanno solo i jialing, ma nn tutti, quelli piu recenti per intenderci...... tipo il motovert140, il terramoto... e cosi via...... ma nn tutti.....
io ho un jialing con n1234, ma gli ingranaggi sono leggermente diversi. il cambio clessico ha le marce un pelo piu lunghe rispetto a quello con la folle sotto..... c'è da tenere presente che sti cinesi, è difficile che facciano un motore uguale all'altro... quindi tutto è possibile. |
il cambio N1234 è produzione LIFAN
la Jialing non produce direttamente il N1234, tuttavia molti produttori lo installano, come molti altri invece di montare la termica jialing la cambiano con temica lifan (vedi motori Extreme, Modjo Motovert, GPX, etc). Questo perchè sono tutti motori di derivazione Honda e molte componenti sono intercambiabili fra di loro. Non ho sentito parlar bene di questo cambio N1234 (dicono sia fragile), ma siccome sono uno a cui piace verificare di persona ne ho preso uno che monterò sulla mia sfruttando il tempo libero delle vacanze di natale. Sicuramente farò un buon report di tutto sul forum |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 16. |