![]() |
foro sul pistone
ciao a tutti secondo voi fare un foro sul pistone sul lato opposto allo scarico può migliorare le prestazioni del motore? visto che le mini raffredate ad aria lo hanno mi chiedevo se era giusto farlo anche sulla mia.
grazie a tutti x i consigli |
Mmm........................ secondo me no!:smt132 (te lo dico da inesperto)
|
se vuoi che vada di piu inizia a tirare i carter,e montagli una marmitta della zocchi ciao
|
Ciao Dr., a quanto ne so io per fare il foro nella posizione giusta bisogna fare alcuni calcoli:smt127:smt132
Secondo i miei il foro devi farlo da 6,2 e la posizione ideale è proprio in centro al celo del pistone stesso:rotfl::rotfl: Forse perdi un po di compressione ma vedrai che risultati:smt146:smt146 |
Quote:
|
Quote:
|
L'ho visto anche io su alcune mini,ma non ho la minima idea di quale sia il suo scopo,se qualcuno lo sa si faccia avanti!
|
lascia perdere prima di fare dei danni seri...se vuoi fare andare di più la tua mini ti consiglio di fare lavorare carter e travasi da qualcuno che ne sa...a meno che tu non l'abbia già fatto
|
Quote:
|
consiglio mio... procurati un pistone nuovo (meglio due... :asd:)) lavora quello che hai sopra secondo le tue idee... ma fallo "poco" provalo, se noti dei miglioramenti, prova a lavorarlo ancora... se vedi che migliora... lo rilavori... quando vedi che invece di migliorare perdi, rifai lo stesso procedimento con un pistone nuovo vedendo di non esagerare!
(io fori non ne ho fatti sulla C1, normalemnte tendo ad allegerire "alzando" il pistone quindi il foro è + in basso, meno resistente ma + aperto...) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 18. |